Ci credo che non riesci a dormire! Se continui a mangiare questi cibi sarà dura

Must Try

Se continui a mangiare questi cibi la sera ci credo che non riesci a dormire: ti spiego quali sono e perché vanno evitati

Non serve che vi spieghiamo quanto sia importante dormire bene. Un sonno di qualità è essenziale affinché il nostro corpo resti sano e in salute e privarci del riposo adeguato è un grave errore. Vi capita, però, di non riuscire proprio a chiudere occhio la sera, nonostante la stanchezza? Ci credo che non riesci a dormire! Se continui a mangiare questi cibi sarà dura.

cibi non dormire
non riuscire dormire (credits pixabay)

Non stiamo dicendo che dovete cancellare determinati alimenti e cibi dalla vostra dieta. Semplicemente ce ne sono alcuni che non sono adatti la sera, perché poi ci rendono difficile prendere sonno. Proprio come ci sono alimenti consigliati in caso di stitichezza, che aiutano il nostro naturale ritmo intestinale, lo stesso vale per il sonno.

Andiamo a scoprire, allora, quali sono i cibi che sarebbe meglio evitare prima di andare a dormire.

Ci credo che non riesci a dormire: questi cibi andrebbero evitati la sera

Di sicuro tutti sappiamo che non è una buona idea consumare caffè quando stiamo per andare a letto. Lo stesso vale per tutti quei prodotti “eccitanti”, come alcolici e cioccolata, che sono da bandire se vogliamo riposare bene.

Ma non si tratta solo di questo. A volte anche gli alimenti che non ci aspettiamo possono ostacolare la fase di addormentamento e il riposo. Se volete sapere quali sono nelle prossime righe troverete una lista che vi sarà molto utile.

cibi dormire
difficoltà dormire (credits pixabay)

Iniziamo dai piatti troppo elaborati e molto fermentati, che richiedono un grande sforzo da parte del nostro organismo per la digestione. Frittura, alimenti ricchi di sale, cibi troppo grassi, sono tutti nemici di un buon sonno ristoratore.

Per questo dovremmo evitare prodotti conditi con creme molto unte, ripieni eccessivi, ma anche dolci esageratamente farciti, bevande piene di zucchero, formaggi stagionati. Alla sera, infatti, l’ideale sarebbe consumare un pasto sano, leggero.

I cibi ideali sono quelli che stimolano la melatonina, come cereali, prodotti integrali, verdure delicate, pesce, ma anche formaggi freschi. Se teniamo a mente questo semplice dettaglio fare la scelta giusta sarà una passeggiata!

Ultime ricette

More Recipes Like This