Metti il limone nel contenitore del ghiaccio e stai a guardare: risolvi un enorme problema

Basta mettere del limone nel contenitore del ghiaccio e poi stai a guardare: risolvi un enorme problema problema in cucina

Un trucco geniale da provare per risolvere in men che non si dica un inconveniente davvero odioso e fastidiosissimo. Certo, bisogna andare con ordine. Di sicuro anche a te è capitato di ritrovarti ad affrontare qualche situazione complicata, soprattutto in cucina. Noi vogliamo suggerirti un metodo davvero furbissimo ed efficace. Metti il limone nel contenitore del ghiaccio e stai a guardare: risolvi un enorme problema.

limone ghiaccio
problema limone ghiaccio (credits pixabay)

Di sicuro non è la prima volta che questo ingrediente amatissimo ci da una mano e si rivela un alleato prezioso. In passato abbiamo parlato spesso di quanto il limone sia fondamentale tanto per cucinare quanto per le pulizie domestiche: si può usare in moltissimi modi!

Oggi ti sveliamo un trucco formidabile del quale non potrai più fare a meno: ti semplifica la vita, puoi fidarti!

Versa il limone nel contenitore del ghiaccio: risolvi questo problema comune

Volete sapere di che stiamo parlando? E noi non vogliamo tenervi sulle spine quindi ve lo spieghiamo immediatamente. Avete presente quando dallo scarico del lavandino inizia a venir fuori una puzza insopportabile? Niente sembra riuscire a risolvere il problema, si diffonde in casa ed è davvero nauseante!

Ebbene, il limone può davvero aiutarci, ma solo se lo useremo come vi spieghiamo tra poco e insieme ad un altro ingrediente che di sicuro conoscete bene. Siete pronti a iniziare?

lavello limone
problema lavello limone (credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare è prendere una formina per il ghiaccio a quadrati. Andiamo quindi a spremere un limone ricavandone il succo. A questo uniamo dell’aceto, cerchiamo di regolarci per avere parti uguali dei due ingredienti. Mescoliamo e riempiamo la formina con il composto ottenuto.

Adesso andiamo a sistemare la formina nel congelatore e lasciamo che i vari quadratini si ghiaccino. Dopo aver lavato a fondo e igienizzato il nostro lavello, su ogni scarico sistemiamo un quadretto congelato. Lasciamoli lì e aspettiamo che, poco alla volta, si sciolgano da soli, penetrando nei tubi. Cerchiamo di non aprire l’acqua in questo frangente e nemmeno nei primi minuti dopo che i cubetti saranno spariti.

Il cattivo odore sparirà come per magia! Il limone e l’aceto, infatti, andranno ad assorbirli e allo stesso tempo igienizzeranno a fondo l’imboccatura dei tubi. Un metodo semplice ed economico che ci tornerà utilissimo ogni volta che serve.

Basta, infatti, lasciare gli altri cubetti nel congelatore e servircene al momento necessario. Del resto, usiamo la cucina e il lavello ogni giorno, è normale che si presentino problemi di questo genere, lo sappiamo bene. Scommettiamo che state già correndo a fare una prova e di sicuro non resterete delusi!

Impostazioni privacy