Le polpette svedesi sono tra le più buone al mondo, ecco come si preparano: squisite!

Sono tre le più buone al mondo: come si preparano le polpette svedesi, sono proprio squisite, le hai mai assaggiate?

Saporite e aromatiche, spesso si accompagnano ad una salsa che le rendere prelibatissime, se non le hai mai provate è il momento di farlo! Di sicuro diventeranno subito le vostre preferite e del resto della famiglia e vorrete mangiarle solo così! Le polpette svedesi sono tra le più buone al mondo, ecco come si preparano: squisite!

polpette svedesi
ricetta polpette svedesi (credits adobe)

Le polpette sono sempre un piatto amatissimo da grandi e piccini, ma queste hanno proprio una marcia in più. Sono tenerissime, tanto che si sciolgono in bocca e spesso vengono servite insieme ad una salsa (o diverse) che le rendono davvero eccezionali.

Prima di proseguire con la ricetta, però, vogliamo suggerirvene anche un’altra che sicuramente vorrete provare. Avete mai assaggiato quelle di fagioli? Sfiziosissime e nutrienti, perfette sia come secondo che a cena!

Polpette svedesi, come si preparano: sono squisite e aromatiche, irresistibili

Vediamo quali ingredienti servono:

  • 180 grammi di carne di vitello;
  • 1 patata;
  • 180 grammi di carne di maiale;
  • 1 uovo;
  • farina, burro, olio, sale, prezzemolo quanto basta;
  • 70 grammi di pane;
  • 1 cucchiaio di senape;
  • cipolla tritata.

Per prima cosa dobbiamo lessare la patata, sbucciarla e ridurla in purea. Riversate in un recipiente e unite l’uovo e la carne. Fate spugnare il pane nell’acqua o nel latte, strizzatelo e unite anche questo. Iniziate a lavorare e poco alla volta accorpate il resto degli ingredienti. Il sale e il pepe, il prezzemolo tritato, la senape e le spezie che volete. Unite anche la cipolla tritata e impastate fino ad avere un composto omogeneo.

polpette svedesi ricetta
ingredienti polpette svedesi (credits pixabay)

Dal composto staccate piccole quantità e lavorate a formale le classiche palline. Rotolatele nella farina e spolverate via l’eccesso. A questo punto, in una padella antiaderente, mettete a scaldare un cucchiaio di burro e un filo d’olio. Una volta fusi andiamo ad immergere le nostre palline. Lasciamole dorare per bene su tutti i lati, basteranno davvero pochi minuti. Una volta cotte non rimane che controllare il sale e aggiustare e sono pronte per essere servite! Che profumo eccezionale e che gusto unico!

Impostazioni privacy