Palline natalizie al gusto di cioccolato: il regalo goloso e originale che lascia tutti a bocca aperta

Un’idea gustosa e semplicissima: palline natalizie al gusto di cioccolato, il regalo goloso e originale che lascia tutti a bocca aperta

Ci siamo, Natale è ormai alle porte e questo significa che ci sono tanti regali da comprare per le persone a cui vogliamo bene. Oppure no? Che ne dite, per una volta, di preparare qualcosa con le vostre mani invece di spendere soldi? Palline natalizie al gusto di cioccolato: il regalo goloso e originale che lascia tutti a bocca aperta.

palline cioccolato natalizie
palline golose regalo (credits pixabay)

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in questo periodo, con la crisi economica che mette a dura prova il nostro portafogli, invece di spendere soldi possiamo realizzare qualcosa per i nostri cari a casa. E, possiamo assicurarvi, tutti resteranno a bocca aperta. Prima, però, date anche un’occhiata a questa lista di consigli che vi aiuterà a risparmiare sulla spesa di Natale.

Il regalo originale e golosissimo: palline natalizie al gusto di cioccolato

Sono semplicissime e belle da vedere, perfette da offrire in dono ai nostri cari:

  • cioccolato vari gusti;
  • 300 grammi di mascarpone;
  • 150 grammi di zucchero a velo;
  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • granella di nocciole quanto basta.

Come potete vedere occorrono davvero pochissimi ingredienti. Avrete bisogno anche di appositi stampi a forma di pallina (si tratta di mezzi cerchi in silicone o plastica) e di carta stagnola colorata e decorata.

Ovviamente potrete realizzare le vostre palline nel gusto che preferite o anche in tanti gusti diversi usando i vari tipi di cioccolato: fondente, bianco o al latte. Iniziamo sciogliendoli in tre tegami diversi a bagnomaria. Scegliamo quale cioccolato usare e riversiamone una quantità nel primo mezzo stampo a forma di pallina. Assicuriamoci che ricopra tutti i bordi e eliminiamo l’eccesso. Facciamo lo stesso con il secondo mezzo stampo e mettiamoli entrambi nel congelatore.

cioccolato palline
palline natalizie cioccolato (Credits pixabay)

Intanto prepariamo la crema. Montiamo il mascarpone con lo zucchero a velo e una volta cremoso uniamo i biscotti sbriciolati per bene: possiamo anche frullarli. Accorpiamo quindi anche la granella di nocciole e mescoliamo il tutto.

Riprendiamo gli stampi e all’interno delle mezze palline versiamo due o tre cucchiai di crema per lato. Rimettiamo nel freezer per cinque minuti. Estraiamo allora le palline dagli stampi e scaldiamo i bordi senza scioglierli del tutto. Facciamo combaciare i due lati e rimettiamo nel congelatore. Quando saranno sigillate possiamo avvolgerle nella stagnola e sistemarle in un apposito scatolo regalo. Basterà ripetere questi passaggi per tutte le palline!

Consiglio extra: possiamo anche mischiare i gusti di cioccolato e ottenere palline bicolore. Inoltre possiamo decorarle all’esterno con pasta di zucchero, granelle o ciò che preferiamo. Saranno uno spettacolo oltre che essere golosissime, lascerete tutti senza parole, fidatevi, sarà il miglior regalo di Natale!

Impostazioni privacy