Metti un rametto di origano in dispensa e non dovrai più preoccuparti di questo problema: rimedio efficace al cento per cento

Metti un rametto di origano in dispensa e non dovrai più preoccuparti di questo problema: rimedio efficace al cento per cento. Da provare!

Cosa ti viene in mente se ti dico di mettere un rametto di origano in dispensa? In pratica, si tratta di un rimedio efficace al cento per cento che ti permetterà di risolvere un problema molto comune in cucina.

Origano in dispensa
Origano in dispensa . Credits: Adobe – Ricette.eu

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri subito di che cosa stiamo parlando. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Davvero incredibile, assolutamente da provare!

Metti un rametto di origano in dispensa e non dovrai più preoccuparti di questo problema

Se metti subito un rametto di origano in dispensa non dovrai mai più preoccuparti di questo problema tanto comune quanto fastidioso. Sai già di che cosa stiamo parlando? Può succedere a chiunque ed ha a che fare con la cucina, ma in senso laterale. Hai capito? Ebbene, fai subito come ti dico ed il risultato è garantito al cento per cento.

Rimedio efficace al cento per cento

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere a che cosa serve mettere un rametto di origano in dispensa. Si tratta di un’operazione semplicissima che ti permetterà di risolvere un problema davvero molto comune. In pratica, ti permetterà di prevenire la formazione di farfalline ed altri insetti nel cibo.

Origano in dispensa
Origano in dispensa . Credits: Canva – Ricette.eu

L’odore di questa erba aromatica, infatti, funge da repellente naturale. Ricordati, però, di sostituirlo non appena questo si sarà seccato. In alternativa, puoi anche usare una fogliolina di alloro. Ma non finisce qua, perché un altro rimedio super efficace per risolvere questo problema una volta per tutte è quello di mettere in dispensa uno spicchio d’arancia o di limone con infilati dentro dei chiodi di garofano. Anche in questo caso l’odore forte terrà alla larga gli insetti. Infine, puoi anche ricorrere al trucco del batuffolo di cotone imbevuto nell’olio essenziale alla lavanda. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Se ti è piaciuto questo articolo ecco qui un altro utilissimo sistema per eliminare gli insetti dal cibo.

Impostazioni privacy