Per dire addio agli insetti in cucina devi utilizzare la carta argentata: ecco come

Per dire addio agli insetti in cucina devi utilizzare la carta argentata: ecco il trucco pazzesco che non ti hanno mai insegnato.

Se c’è una cosa che dà veramente fastidio in cucina, sono quei piccoli insetti che spesso e volentieri si formano in dispensa, in particolare nei pacchi di pasta, farina o frutta secca aperti da tempo e rimasti inutilizzati a lungo. Si tratta di un qualcosa che può capitare a tutti, anche perché ingredienti come la pasta e la farina fanno parte dell’alimentazione di tutti, per cui è molto raro e difficile non averli in dispensa. Inoltre, se ne comprano davvero tanti pacchi diversi, per cui succede che alcuni rimangano aperti per molto tempo. Come fare, allora, per evitare la formazione di questi fastidiosissimi insetti?

Addio insetti cucina
Da oggi puoi dire addio agli insetti in cucina: il trucco è semplicissimo! (Credits: Pixabay)

Ci sono sicuramente degli accorgimenti per conservare al meglio gli alimenti in dispensa ed evitare che possano andare a male velocemente, ma bisogna comunque anche fare attenzione alle tarme e alle classiche ‘farfalline’, che col tempo inevitabilmente cominciano a comparire. Sapete che la carta argentata può aiutarvi? Ecco un trucco pazzesco che nessuno vi ha mai insegnato!

Per dire addio agli insetti in cucina prova con la carta argentata: questo trucco è pazzesco

Se avete il problema degli insettini che si formano in dispensa, in particolare nei pacchi di farina e pasta, dovete assolutamente conoscere questo rimedio che vi permetterà di prevenirli ed evitare che compaiano. Non vi serviranno detersivi o altri prodotti particolari, ma un semplice rotolo di carta stagnola, comunemente conosciuta come ‘carta argentata’. Di solito la utilizziamo per conservare gli alimenti, o anche per cuocerli in forno, ma può essere utilissima anche in questi casi. Come? Il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare!

Addio insetti cucina
Basta un rotolo di carta stagnola per dire addio agli insetti in cucina: rimedio facile e super efficace (Credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che tagliare un foglio grande di carta alluminio e poi romperlo in tanti pezzi. Formate delle palline arrotolando la carta tra le mani e mettetele nelle buste dove conservate gli alimenti in dispensa. Il colore e la consistenza della carta argentata terranno lontane tarme, farfalline e insetti di ogni genere, e voi potrete dormire sonni tranquilli. Non ve l’avevano mai detto? Provare per credere!

Impostazioni privacy