Un errore che fanno quasi tutti con il tonno in scatola: che peccato! Non fatelo mai più

Tutti ne abbiamo una confezione sempre pronta all’uso: l’errore che fanno tutti con il tonno in scatola, che peccato, ti spiego perché

Saporito e semplice da cucinare, il tonno in scatola è uno di quegli ingredienti che cerchiamo di non farci mai mancare a casa. Possiamo usarlo per preparare primi, insalate, ma anche antipasti e stuzzicherie di vario genere. C’è però un dettaglio a cui non prestiamo attenzione. Un errore che fanno quasi tutti con il tonno in scatola: che peccato! Non fatelo mai più.

errore tonno scatola
attenzione errore tonno scatola (credits adobe) ricette.eu

Come abbiamo detto si tratta di un alimento versatile e soprattutto semplicissimo da cucinare, per questo non sorprendere che lo teniamo sempre a casa, di scorta. E per lo stesso motivo, perché è così usato, abbiamo voluto parlarvi di cosa succede al nostro corpo quando lo consumiamo: lo avreste mai detto?

Oggi andremo a vedere insieme, invece, un errore molto comune che fanno in tanti: che peccato!

Tonno in scatola, l’errore che fanno in molti: ti spiego perché è sbagliato

Quando vi spiegheremo di che si tratta vi renderete conto che anche voi avete commesso questo errore senza nemmeno pensarci. Non certo perché intendevate sprecare qualcosa di prezioso, ma perché non avevate idea che si trattasse di una parte così importante e “ricca” di questo alimento. Facciamo subito chiarezza.

tonno errore
attenzione tonno errore (credits pixabay) ricette.eu

Ebbene, quanti di noi buttano via l’olio del tonno in scatola al momento di utilizzare questo ingrediente? Ammettiamolo, molti di noi fanno “sgocciolare” il liquido, gettandolo via. Ed è un vero peccato!

Il motivo? Questo olio è un concentrato di nutrienti fondamentali! Contiene grandi quantità di Omega 3 ma anche di Vitamina D, sostante importantissime per il nostro organismo. Per questo motivo, invece di sprecarlo, possiamo sfruttarlo in modo furbissimo.

Come? Per tante altre ricette! Possiamo, ad esempio, impiegarlo in insalate e pasta fredda, come condimento, ma anche per realizzare deliziose marinature per i piatti a base di pesce. Allo stesso modo possiamo rendere questo olio protagonista, realizzando creme apposite per accompagnare le pietanze, usando spezie, erbe aromatiche e varie. Di sicuro non lo butteremo più via!

Impostazioni privacy