Con una vecchia saponetta puoi risolvere un problema fastidiosissimo: che magia!

Basta una vecchia saponetta per risolvere un problema fastidiosissimo: forse non te l’hanno mai detto, ma puoi usarla così!

Tutti abbiamo in casa una saponetta, che sia per le mani o per il corpo. La associamo spesso al bagnoschiuma o al sapone liquido e di solito la troviamo in bagno. Ciò che molti non sanno è che può rivelarsi davvero preziosa come soluzione a un inconveniente comune. Con una vecchia saponetta puoi risolvere un problema fastidiosissimo: che magia!

saponetta trucco
saponetta problema (Credits pixabay)

Già in passato vi avevamo spiegato come usare le saponette ormai quasi esaurite, diventate troppo piccole per essere utilizzate, in modo furbissimo invece di buttarle via. Se vi siete persi questo metodo efficace ed economico troverete qui tutti i dettagli: vi lascerà a bocca aperta, non c’è dubbio!

Oggi, invece, vi sveleremo un altro trucco furbo che, provato una volta, non smetterete più di usare: pazzesco!

Risolvi questo problema fastidiosissimo con una vecchia saponetta

Succede a tutti ed è una cosa che proprio non sopportiamo! Di che stiamo parlando? Avete presente quando avete appena pulito il bagno da cima a fondo, facendo brillare ogni superficie e potete finalmente fare una bella doccia rigenerante?

Ecco, a questo punto succede il pasticcio: i vetri appena puliti, che si tratti di specchi o della porta della doccia, si appannano e finiscono per ricoprirsi di aloni dovuti al vapore e alla condensa. Che fastidio! E se ti dicessimo che c’è un modo per evitarlo? Scopriamo come servirvi di una saponetta per risolvere il problema.

bagno saponetta trucco
vetri saponetta (credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare è semplice. Dopo aver pulito e asciugato i nostri vetri, prendiamo una vecchia saponetta che sia asciutta e strofiniamola su tutta la superficie. Facciamo lo stesso con gli specchi. Non preoccupatevi del sapone che resta appiccicato e disegna strisce lungo la superficie, è normale.

Prendiamo quindi un panno di cotone asciutto e strofiniamo con energia lo specchio o il vetro in questione. Dobbiamo fare in modo che non resti traccia del passaggio della saponetta. A questo punto le vostre superfici saranno di nuovo super brillanti e pulite. Non rimane che farci la doccia o il bagno e prepararci alla sorpresa: i vetri e gli specchi non si appanneranno! Sì, sembrerà davvero una magia! Questo perché il sapone avrà creato una pellicola invisibile che eviterà all’umidità di “incollarsi”. Pazzesco!

Scommettiamo che da questo momento userete questo metodo ogni volta che laverete gli specchi, soprattutto se aspettate ospiti e volete evitare brutte figure. Una volta che lo avrete provato non potrete fare a meno di questo trucco infallibile, fidatevi, vi ruberà solo pochi istanti ma ne varrà la pena. Del resto, fare una prova non costa niente, di sicuro siete d’accordo con noi!

Impostazioni privacy