Devi passare dal fruttivendolo per risolvere il problema del calcare in casa: compra questo

Il calcare è uno dei nostri principali nemici in casa: per risolvere il problema devi passare dal fruttivendolo, compra questo!

In casa dobbiamo affrontare spesso inconvenienti e problemi di ogni tipo, soprattutto legati alle pulizie domestiche. Talvolta i prodotti che acquistiamo al supermercato sembrano incapaci di risolvere davvero e darci il risultato che speriamo. Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto furbissimo. Devi passare dal fruttivendolo per risolvere il problema del calcare in casa: compra questo!

calcare problema fruttivendolo
problema calcare casa fruttivendolo (credits adobe) ricette.eu

Molte volte vi abbiamo suggerito metodi e trucchi geniali, vecchio stile, che arrivano dall’esperienza delle nostre nonne. Modi di semplificare le faccende domestiche e risolvere i problemi in casa affidandoci ad ingredienti naturali invece che a prodotti da acquistare, così da risparmiare anche qualche soldo. Come quando vi abbiamo consigliato come pulire a fondo il frigo e il forno senza detergenti.

Stavolta vogliamo suggerirvi un trucchetto furbissimo per contrastare il calcare in modo efficace: corri dal fruttivendolo!

Compra questo dal fruttivendolo per risolvere il problema del calcare in casa

Ebbene, di sicuro solo in pochi conoscono questo metodo economico ma efficace, davvero particolare. Non andremo ad usare aceto, bicarbonato o limone, ma nemmeno prodotti già pronti e acquistati in negozio.

Ciò che ci occorre è fare un salto dal fruttivendolo e acquistare un ingrediente che conosciamo tutti bene e che amiamo usare per le nostre pietanze. Di che si tratta? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe e vi lasceremo proprio a bocca aperta!

calcare problema
risolvere problema calcare (Credits pixabay) ricette.eu

Ma di cosa potremmo mai avere bisogno? Preparatevi a restare a bocca aperta: si tratta di un semplice pomodoro! Sì, avete capito bene: questo ingrediente ha la capacità di contrastare in modo efficace il calcare, spazzandolo via senza troppa fatica grazie alle sue componenti acide.

Ma come usarlo? Per prima cosa dobbiamo regolarci con le quantità di pomodori in base alle superfici da “scrostare”. Per un rubinetto, ad esempio, basterà un pomodoro, per un intero lavello ne serviranno diversi.

Andiamo a tagliare a metà il nostro ingrediente e usiamo la parte della polpa strofinandola lungo le zone interessate. Non c’è bisogno di faticare, basta assicurarsi che il succo ricopra per bene i punti in cui si concentra il calcare. A questo punto dobbiamo lasciar agire per almeno una decina di minuti, anche un quarto d’ora, prima di procedere al risciacquo.

Usiamo un semplice panno umido e pulito per eliminare i residui di polpa, poi riasciughiamo per bene il tutto. Ci accorgeremo che il calcare è sparito, come per magia e le nostre superfici sono di nuovo brillanti, come nuove! Un metodo semplicissimo ed economico che ci stupirà con la sua efficacia: renderemo la nonna davvero molto fiera, su questo non ci sono dubbi.

Impostazioni privacy