Un modo del tutto nuovo per fare le patate fritte: così saranno spettacolari, piaceranno a tutti

Un modo del tutto nuovo per fare le patate fritte: così saranno spettacolari, piaceranno a tutti, ecco il procedimento passo per passo.

Quanto sono buone le patatine fritte! Siamo più o meno tutti d’accordo su questo, perché parliamo di uno dei piatti più sfiziosi e saporiti in assoluto, un contorno perfetto per qualsiasi secondo piatto, ma anche da mangiare come semplice sfizioseria a merenda, o come aperitivo per accompagnare una bibita fresca.

Modo del tutto nuovo patatine fritte
Patatine fritte fatte in un modo nuovo (Credits: Pixabay) Ricette.eu

Insomma, le patatine fritte piacciono un po’ a tutti, e per quanto possano sembrare semplici e banali da preparare, va sottolineato che bisogna saperle fare nel modo giusto, perché basta commettere degli errori per rischiare di rovinare del tutto il risultato finale e ritrovarsi con delle patatine bruciate o mollicce, o peggio senza sapore. Voi conoscete tutti i trucchi e i segreti per fare delle patatine fritte perfette? Oltre a questo, poi, è importante sapere anche che ci sono diverse versioni e varianti di questa pietanza, e una è proprio quella che stiamo per proporvi. E’ sicuramente un modo diverso per fare le patatine fritte, ed è davvero sfiziosissimo, oltre che estremamente gustoso. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Farete leccare i baffi a tutti!

Un modo del tutto nuovo per fare le patatine fritte: ecco come realizzarle, saranno spettacolari

Se vi piacciono le patatine fritte, sarete sicuramente felici di provare questa versione originale e diversa dal solito, che si fa con pochi e semplici ingredienti oltre alle patate ed è davvero speciale. Non si tratta, infatti, di semplici patatine fritte, ma di un vero e proprio impasto che si deve poi trasformare in dei bastoncini di patate da friggere in olio di semi. Tutto molto semplice e facile da realizzare, ma soprattutto buonissimo!

Modo nuovo per fare patatine fritte
Patatine fritte: le hai mai fatte così? (Credits: PIxabay) Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di patate
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di aglio in polvere
  • olio di semi per friggere

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite e pelate le patate, poi tagliatele a fette, cercando di farle tutte più o meno dello stesso spessore, così che il tempo di cottura sia uguale per tutte, e cuocetele a vapore oppure semplicemente lessatele per circa 20 minuti, così da farle ammorbidire per bene. Una volta fatto questo, schiacciatele per bene e formate una purea, alla quale andrete poi ad aggiungere amido di mais, fecola di patate, sale, pepe e aglio in polvere. Mescolate tutto per bene, così da far insaporire la purea e renderla densa al punto giusto. Trasferite il vostro impasto in una sac a poche e fatelo scendere un po’ alla volta, tagliandolo con delle forbici, nell’olio bollente, così da formare i vostri bastoncini di patate. Friggeteli e gustateli, saranno spettacolari come le classiche patatine fritte, anzi di più!

Impostazioni privacy