Addio piatti e bicchieri unti e pieni di grasso: con questi 5 ingredienti fai un miracolo!

Addio piatti e bicchieri unti e pieni di grasso: con questi 5 ingredienti fai un miracolo! In poche semplici mosse il problema è risolto.

Tra pochissimo avranno inizio i cenoni di Natale, ma nessuno ha ancora pensato che dopo aver cucinato per giorni e giorni arriverà anche il momento di ripulire tutto.

Piatti bicchieri unti
Piatti bicchieri unti. Credits: Adobe – Ricette.eu

Ad ogni modo, quando si cucinano ricette particolarmente elaborate spesso piatti, bicchieri, pentole e stoviglie varie rimangono tutte unte e piene di grasso. Come fare, quindi, per risolvere il problema in un batti baleno? Ti basterà procurarti questi 5 ingredienti che di sicuro hai già in casa ed in men che non si dica lavare non sarà più il tuo incubo peggiore. Guarda un po’ qua che cosa devi fare.

Addio piatti e bicchieri unti e pieni di grasso

Per pulire piatti, bicchieri, pentole e stoviglie alla perfezione alle volte non basta semplicemente mettere tutto in lavastoviglie. Nei casi più difficili occorre un po’ più di impegno e qualche utile trucchetto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti come pulire tutto senza troppa fatica, utilizzando soltanto 5 semplici ingredienti che hai già in casa. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e cominciamo. Per prima cosa, andiamo a scoprire che cosa dovrai procurarti.

Bastano solo 5 ingredienti

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti come pulire per bene piatti e bicchieri unti e pieni di grasso utilizzando 5 ingredienti che hai già in casa. Provaci subito, di sicuro in poche semplici mosse farai un vero miracolo! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 1 manciata di bicarbonato di sodio;
  • 400 millilitri d’acqua;
  • 100 millilitri di succo di limone;
  • 100 millilitri di aceto bianco;
  • 200 grammi di sale grosso.
Piatti bicchieri unti
Piatti bicchieri unti. Credits: Adobe – Ricette.eu

Una volta recuperato il necessario, segui alla lettera questi semplici passaggi ed il gioco è fatto. Innanzitutto, cospargi le stoviglie sporche ed unte con una manciata di bicarbonato di sodio e lascia agire per circa 5 minuti. Dopodiché, risciacqua con acqua tiepida e, a parte, crea una miscela a base di acqua, succo di limone, aceto bianco e sale grosso. Se vuoi puoi aggiungere anche un po’ di sapone di Marsiglia, ma è facoltativo. Infine, usa il composto per pulire i piatti ed i bicchieri, risciacqua ed asciuga. Vedrai, come per miracolo grasso e unto saranno diventati soltanto un lontano ricordo. Non crederai ai tuoi occhi, eppure sarà proprio così. Provare per credere!

Il consiglio extra: quando vai a rimuovere le macchie di unto non devi per prima cosa usare l’acqua, altrimenti rischieresti soltanto di spargere il grasso qua e là senza rimuoverlo veramente. Meglio, quindi, passare innanzitutto un pezzo di carta con il detersivo o la miscela precedentemente preparata e sarà tutto più facile.

Impostazioni privacy