Ne basta un cucchiaio nel Wc ed avrai subito una sensazione di igiene e pulito impagabile

Ne basta un cucchiaio nel Wc ed avrai subito una sensazione di igiene e pulito impagabile: ecco di cosa si tratta, rimedio pazzesco!

L’igiene e la pulizia del wc sono sicuramente cose da non sottovalutare, perché parliamo di una delle zone più utilizzate e delicate della casa. Non dobbiamo mai dimenticare di igienizzare il bagno, ma soprattutto non dobbiamo trascurare l’igiene del wc, che è una delle parti del bagno dove si nascondono il maggior numero di batteri e funghi.

Ne basta un cucchiaio nel wc
Ne basta un cucchiaio nel wc per farlo splendere (credits: PIxabay) RICETTE.EU

Voi come lo pulite di solito? Esiste il trucco dello spicchio di aglio, perché l’aglio è un ingrediente che ha delle proprietà antibiotiche, antisettiche e antibatteriche che ci permettono di usarlo, oltre che in cucina, anche in alcune faccende domestiche. Sempre in bagno, poi, ci sono da pulire i lavandini e i rubinetti, che si macchiano facilmente a causa del calcare e che pure si possono igienizzare con dei metodi naturali e super efficaci. Tornando al wc, invece, è utile conoscere i vari rimedi per le macchie o lo sporco difficile, e l’ideale è trovare anche qui un metodo naturale e casalingo, così da risparmiare economicamente e preservare il wc, visto che i detersivi alla lunga possono danneggiare i materiali. Siete curiosi di scoprire questo metodo di pulizia?

Ne basta un cucchiaio nel wc e avrai subito una sensazione di pulito: ecco di cosa si tratta

Sono tanti i rimedi naturali che possiamo utilizzare ogni giorno in casa per le nostre faccende. Si tratta di metodi di pulizia molto efficaci e sicuramente meno costosi rispetto ai classici detersivi, visto che di solito si mettono in pratica con ingredienti che abbiamo già in casa, oltre ad essere anche meno aggressivi e invasivi, perché prevedono solitamente l’utilizzo di prodotti naturali, ma non per questo meno efficaci. Sapete, ad esempio, come pulire il wc ed eliminare le classiche macchie gialle di calcare? Capita a tutti di ritrovarsele nel water, nonostante l’igiene quotidiana, e c’è anche in questo caso un possibile rimedio naturale. Basta che abbiate in casa del bicarbonato di sodio. Non tanto, perché ne basta un semplice cucchiaio!

Ne basta un cucchiaio wc
Basta un cucchiaio di bicarbonato per far splendere il wc (credits:Pixabay) Ricette.eu

Il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare. Non dovrete fare altro che tirare lo sciacquone del water per far bagnare tutte le pareti e poi versare un cucchiaio di bircabonato sulle zone interessate. Grazie alle pareti bagnate, il bicarbonato si attaccherà per bene e dovrete semplicemente lasciarlo agire tutta la notte. Al mattino, poi, basterà strofinare con lo scopino sulle macchie e vedrete che il wc tornerà bianco e splendente come non mai. Provate questo rimedio e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy