Devi salvarti questa ricetta perché contiene un trucco che ti tornerà molto utile in cucina a Natale

Di sicuro ognuno di noi sceglierà piatti gustosi a Natale: salva questa ricetta perché contiene un trucco che ti tornerà utile in cucina

Le feste di Natale sono alle porte e le cose da fare aumentano a dismisura. La nostra preoccupazione principale è sicuramente il menu, che dovrà essere ricco e soprattutto squisito. Abbiamo quindi pensato di darvi un consiglio prezioso nel caso decideste di portare a tavola una pietanza in particolare. Devi salvarti questa ricetta perché contiene un trucco che ti tornerà molto utile in cucina a Natale.

trucco cucina natale
natale trucco cucinare tavola (credits pixabay) ricette.eu

Proprio perché siamo ormai agli sgoccioli, sappiamo bene che è arrivato il momento di tirare le somme e scegliere quali pietanze ci faranno compagnia a tavola. Se siete ancora a corto di idee vi abbiamo suggerito una lista di proposte che solitamente troviamo nei ristoranti durante queste festività.

Se, invece, avete già deciso, allora abbiamo un trucco preziosissimo per voi che dovete assolutamente provare se pensate di portare a tavola questa pietanza in particolare!

Se prepari questa ricetta a Natale ecco il trucco da provare in cucina

Ovviamente tra antipasti, primi, secondi e dolci vari, sappiamo che il menu sarà abbondante e che passeremo ore in cucina per preparare tutte le nostre pietanze. Ovviamente, ci teniamo che riescano bene, saporite e perfette, non vogliamo certo sfigurare con gli ospiti.

E, allora, se state pensando di cucinare proprio questa squisitezza abbiamo un consiglio da darvi, un trucco della nonna che vi tornerà davvero utile.

arrosto natale trucco
trucco arrosto cucina (credits pixabay) ricette.eu

Se avete scelto un menu a base di carne e intendete preparare un arrosto al forno coi fiocchi c’è un suggerimento che non dovete farvi scappare. Se seguirete il procedimento che vi spieghiamo il risultato sarà eccezionale, sugoso e tenerissimo.

Non dovrete cambiare molto della vostra ricetta preferita, quale che sia quella che abbiate scelto. Semplicemente dovrete aggiungere un passaggio che aiuterà la carne a restare morbida e “umida”.

Di che si tratta? Prima di tutto di realizzare una “bagna” con i nostri ingredienti preferiti. L’olio d’oliva sarà alla base, aggiungeremo poi le spezie che preferiamo ma eviteremo il sale per il momento. Potremo accorpare anche cipolla o aglio tritati. Con questo composto andremo a spennellare la nostra carne, ricoprendola e bagnandola per bene.

A questo punto avvolgeremo il tutto nella carta stagnola e, per la prima metà della cottura, terremo la carne in forno in questo modo. Solo negli ultimi minuti andremo a eliminare la stagnola e lasceremo dorare la superficie. Il risultato sarà pazzesco: carne tenerissima e gustosa, saporita come mai prima d’ora. Questo procedimento si adatta a qualsiasi taglio di carne, quindi non preoccupatevi della ricetta che avete scelto. Negli ultimi minuti di cottura unitela al resto degli ingredienti, come patate, piselli o i contorni che avete scelto e sentirete che bontà!

Impostazioni privacy