Con la pasta rimasta nello scatolo puoi dar vita a qualcosa di magico: a Natale lasci tutti a bocca aperta

Se ti è rimasta nello scatolo un po’ di pasta puoi dar vita a qualcosa di magico: a Natale lasci tutti a bocca aperta, incredibile!

Capita di calare la pasta nella quantità necessaria e rendersi conto che nello scatolo ne è rimasta davvero una piccolissima porzione, non sufficiente per un altro piatto. Sprecarla, però, non è contemplato. E allora possiamo usarla in modo furbissimo! Con la pasta rimasta nello scatolo puoi dar vita a qualcosa di magico: a Natale lasci tutti a bocca aperta.

pasta natale
pasta avanzata Natale (credits pixabay)

Molti stanno pensando di sicuro a qualche ricetta, ma non si tratta di questo! Ciò che andremo a realizzare insieme è davvero particolare, di sicuro non resterete delusi. Se, però, cercate qualche idea per il menu di Natale date un’occhiata a questo antipasto lampo senza cottura: davvero saporito e semplicissimo.

Mettiamoci adesso all’opera: siete curiosi di scoprire di che si tratta?

Usa così la pasta rimasta nello scatolo: a Natale lascerai tutti sbalorditi

Di cosa abbiamo bisogno:

  • pasta avanzata (corta);
  • colla liquida;
  • spray colorato;
  • glitter in polvere.

Come potete vedere vi stessi non ci servono prodotti complicati o difficilmente reperibili. Basta davvero pochissimo per scatenare la nostra fantasia. Cosa dobbiamo fare? Iniziamo incollando un pezzo di pasta al lato di un altro. Ripetiamo questa operazione fino ad ottenere un cerchio di medie dimensioni. Usiamo la colla liquida, ovviamente, o quella a caldo se ne avete.

albero natale pasta
albero pasta (credits adobe)

Lasciato asciugare il primo cerchio andiamo a realizzarne un altro, stavolta usando come base quello sottostante. Incolleremo il primo pezzo di pasta sopra il secondo, leggermente più all’interno, in modo che il secondo cerchio risulti più piccolo. Proseguiamo allo stesso modo fino in cima, man mano verrà a formarsi un cono, un albero di Natale fatto di pasta. In cima andremo a sistemare un fiocco o un altro formato di pasta, come una farfalla.

Asciugatasi la colla non resta che spruzzare l’albero con lo spray colorato del colore che preferiamo. Possiamo farlo verde e poi aggiungere delle finte palline e decorazioni disegnate, ma anche rosso, oro, come preferiamo. Infine, ricopriamo con una spolverata di glitter mentre il colorante è ancora bagnato. Il risultato sarà davvero una meraviglia! Una splendida decorazione fai da te da tenere a centrotavola o su di una mensola in pieno spirito natalizio!

Impostazioni privacy