Per la mattina di Natale ecco la colazione golosissima e irresistibile: aggiungi questo al latte!

La mattina di Natale non vogliamo certo saltare la colazione: aggiungi questo al latte per renderlo goloso e irresistibile

Se state pensando di saltare la colazione perché è un giorno particolare dove ci sarà tanta confusione, non è una buona idea. Del resto, cosa c’è di meglio che sedere in compagnia dei propri cari a gustare qualcosa di buono in questo giorno speciale? Senza esagerare, ovviamente! Per la mattina di Natale ecco la colazione golosissima e irresistibile: aggiungi questo al latte!

latte natale colazione
aggiungere ingrediente latte natale (credits pixabay) ricette.eu

Vi abbiamo proposto ricette sfiziose e gustose per questo periodo che precede le feste. Se vi siete persi quella della torta con la frutta secca, soffice e profumata, dovete assolutamente provarla: è perfetta da accompagnare ad una bella tazza di latte a colazione.

E proprio del latte vogliamo parlare oggi: volete renderlo irresistibile? Allora aggiungete questo il giorno di Natale!

Aggiungi questo al latte il giorno di Natale: colazione golosissima!

Per essere buona una ricetta non deve essere per forza piena di ingredienti, pesante o riempirci lo stomaco in modo fastidioso. A volte basta un piccolo tocco a rendere un dolce o una bevanda davvero eccezionale. Proprio come nel caso di cui vi parleremo oggi.

Per rendere il latte una vera squisitezza, basta aggiungere due ingredienti irresistibili: andiamo a vedere di che si tratta!

latte ingrediente natale
latte colazione natale (Credits pixabay) ricette.eu

Di che si tratta? Di due semplici ingredienti: cannella e miele! Vediamo insieme come fare. Per prima cosa portiamo il latte a bollore all’interno di un pentolino insieme alla stecca di cannella. Ovviamente, in base alle dosi di latte, potete aumentare anche quelle di miele e cannella.

Spegnete la fiamma quando il latte bolle e lasciate intiepidire con la stecca ancora in infusione. Quando il latte tornerà freddo andate a filtrarlo in modo da eliminare eventuali residui. Riportate sul fuoco a fiamma dolce e scaldate leggermente, quando desiderate. Al suo interno aggiungete quanto miele gradite, sciogliendolo per bene con un cucchiaino. Pronti ad assaggiare? Profumato e golosissimo, senza rivali!

Come tocco finale, alcuni aggiungono una spolverata di cacao amaro o qualche marshmallow, voi ovviamente potete fare come preferite!

Impostazioni privacy