Come prendersi cura della Stella di Natale: con questi semplici accorgimenti durerà più a lungo

Come prendersi cura della Stella di Natale: con questi semplici, ma efficaci accorgimenti durerà di sicuro più a lungo. Guarda qua.

Averne una in casa crea subito una magica atmosfera natalizia. Stiamo parlando proprio di lei, della meravigliosa Stella di Natale, la pianta simbolo delle feste.

stella di Natale prendersi cura
Stella di Natale utili accorgimenti. Credits: Adobe – Ricette.eu

Il regalo perfetto da portare a casa di amici e parenti o, semplicemente, quel tocco in più per addobbare il proprio appartamento. Insomma, proprio quello che ci vuole per dare un altro pizzico di allegria al periodo natalizio. Ad ogni modo, come bisogna prendersi cura della Stella di Natale? Fai attenzione a questi semplici, ma efficaci accorgimenti e durerà di sicuro più a lungo. Ecco che cosa devi fare.

Come prendersi cura della Stella di Natale: alcuni semplici accorgimenti

Se ti hanno regalato una Stella di Natale o se l’hai comprata tu stesso per tenerla a casa tua, sappi che per farla durare più a lungo non dovrai fare altro che adottare questi semplici accorgimenti. Così facendo, questa meravigliosa piantina creerà una magica atmosfera natalizia in casa. Ma vediamo subito come procedere.

Attenzione a questi dettagli

Per evitare che la tua Stella di Natale cominci a seccarsi e a perdere le foglie, devi assolutamente prendertene cura al meglio, adottando questi semplici ma efficaci accorgimenti. Per farla durare più a lungo non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni e non avrai più nulla di cui preoccuparti. Innanzitutto, è bene sapere che questa pianta ama i climi piuttosto miti e costanti. L’ideale è, quindi, tenerla ad una temperatura di circa 16-18 gradi centigradi. Se la terremo in un luogo troppo caldo il risultato sarà che la nostra Stella di Natale comincerà a perdere le foglie prima del tempo. Attenzione, in particolare, a metterla vicino ai termosifoni o sul pavimento qualora questo sia provvisto di riscaldamento incorporato. Per evitare, quindi, spiacevoli inconvenienti fai come ti dico e non avrai problemi.

Stella di Natale consigli
Stella di Natale cura. Credits: Adobe – Ricette.eu

Un altro utile accorgimento è quello di metterla in un luogo ben illuminato e sopraelevato ed annaffiarla regolarmente, facendo però attenzione che l’acqua non ristagni nel vaso. Per essere, quindi, sicuri di annaffiarla correttamente basterà toccare il terriccio e sentire se è secco o al contrario umido. Degli altri segnali a cui stare attenti sono le foglie: se queste tendono ad afflosciarsi allora vuol dire che fa troppo caldo. Se, invece, i fiori non sono più belli rossi, ma macchiati allora significa che non va bene l’acqua che usiamo per annaffiare la pianta. Meglio adoperarne una non calcarea. Insomma, è tutto chiaro? Sono questi i semplici, ma efficaci accorgimenti da adottare per prendersi cura della nostra Stella di Natale alla perfezione. Così facendo, durerà di sicuro più a lungo.

Impostazioni privacy