Non puoi perderti questa tisana sgonfia pancia soprattutto in vista di Natale e Capodanno

Non puoi assolutamente perderti questa tisana sgonfia pancia soprattutto in vista di Natale e Capodanno. Provala, fa davvero miracoli!

Natale e Capodanno si avvicinano sempre di più e tra pochissimi giorni daremo ufficialmente il via alle grandi abbuffate.

tisana sgonfia pancia Natale
Tisana sgonfia pancia Natale Capodanno. Credits: Adobe – Ricette.eu

Se, però, vogliamo cercare di mantenere al meglio la nostra forma fisica possiamo aiutarci con questa tisana sgonfia pancia. Fatta con pochi semplici ingredienti che abbiamo già in casa, sarà un vero toccasana e ci aiuterà a drenare i liquidi in eccesso e ad accelerare il metabolismo. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

Tisana sgonfia pancia da bere prima di Natale e Capodanno

Per prepararci ad affrontare al meglio le festività natalizie e con esse anche le grandi abbuffate la soluzione migliore è quella di cercare di mantenerci il più leggeri possibile nei giorni che precedono Natale e Capodanno. Per farlo, oltre ad adottare i soliti accorgimenti e quindi mangiare sano senza eccedere con grassi, zuccheri e calorie, si può ricorrere a questa tisana sgonfia pancia. Molto semplice da preparare, è un vero toccasana per la nostra forma fisica e la salute dell’organismo. Se vuoi provarla subito anche tu procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • 500 millilitri di acqua;
  • 1 limone;
  • 3 foglie di alloro;
  • 1 pezzetto di zenzero.

Preparazione

Per preparare la nostra tisana sgonfia pancia perfetta per tenerci leggeri prima dei pranzi e dei cenoni di Natale e Capodanno non dobbiamo fare altro che procurarci questi semplici ingredienti e seguire poche indicazioni essenziali. Per cominciare, metti a bollire l’acqua sul fuoco in un pentolino ed aggiungi anche 3 foglie d’alloro, una scorza di limone ed un pezzetto di zenzero fresco.

tisana sgonfia pancia ricetta
Tisana sgonfia pancia Natale. Credits: Adobe – Ricette.eu

Trascorsi circa 10 minuti, spegni il fornello e filtra il liquido ottenuto con l’aiuto di un colino e travasa la tisana all’interno di una brocca. Prendi, quindi, una tazza e versaci dentro il contenuto insieme ad un po’ di succo di limone. Per potenziare l’effetto, puoi travasare nel bicchiere anche una foglia di alloro ed una scorza usata in infusione. Vedrai, grazie alle proprietà di zenzero, limone ed alloro darai una bella spinta al tuo metabolismo ed eliminerai facilmente i liquidi in eccesso. Se invece cerchi una tisana che rafforzi le difese immunitarie clicca qui e non te ne pentirai.

Impostazioni privacy