A Capodanno i piatti a base di pesce non mancano mai: ti è rimasta la puzza sulle mani? Così sparisce in un lampo

I piatti a base di pesce non mancano mai a Capodanno: ti è rimasta la puzza sulle mani? Così sparisce in un lampo

Durante le feste, soprattutto alla Viglia e Capodanno, i piatti a base di pesce non possono mancare mai tra i nostri preferiti. Che si tratti dei classici spaghetti, del capitone o del baccalà fritto, insomma si tratta di pietanza che è sempre un piacere portare a tavola. Eppure, c’è un inconveniente con cui fare i conti. A Capodanno i piatti a base di pesce non mancano mai: ti è rimasta la puzza sulle mani? Così sparisce in un lampo.

mani pesce puzza
togliere puzza pesce mani (credits pixabay) ricette.eu

Ci sono alcuni ingredienti che sono deliziosi, ma che quando vengono cucinati sono capaci di lasciare in casa un odore davvero insopportabile. Il pesce è uno di questi, così come la frittura o verdure come broccoli e cavolfiore. Per questo, un po’ di tempo fa, vi abbiamo suggerito un rimedio infallibile a tal proposito.

Stavolta, invece, vogliamo parlare proprio delle nostre mani e di quando la pelle sembra assorbire quella puzza e non voler venire via in alcun modo.

A Capodanno non mancano i piatti di pesce: come togliere la puzza che lasciano sulle mani

Ne andiamo matti ma spesso detestiamo cucinarli, perché dobbiamo maneggiare il pesce che ha un odore particolare e intenso che una volta incollato alla pelle non sembra mai sparire davvero.

Non serve stare ore a strofinare con saponi vari e sprecare acqua e detergenti. Abbiamo per voi un trucco molto semplice ed economico da provare. Vediamo di che si tratta!

mani lavare puzza
rimedio puzza pesce mani (credits pixabay) rciette.eu

Di cosa abbiamo bisogno? Di un prodotto di scarto che si rivelerà eccezionale: fondi di caffè! Sì, avete capito bene. Quelli che togliete dalla moka e buttate via perché ormai inutili. Dovete sapere che il caffè ha una grande capacità di assorbire umidità e odori. Per questo è strepitoso come rimedio contro la puzza rimasta sulle nostre mani.

Come usarli? Dopo aver lavato le mani con il classico sapone e risciacquato, lasciamole umide e spalmiamo sul palmo e il dorso e tra le dita i fondi di caffè. Se occorre inumiditeli ancora un po’ con un goccio di acqua. Massaggiate, non c’è bisogno di strofinare come dei forsennati. Lasciamo quindi in posa questo composto per due o tre minuti.

A questo punto possiamo risciacquare con l’acqua corrente e il gioco è fatto: addio puzza di pesce, sparita come per magia! Molti non ci crederanno, ma una volta provato vi accorgerete che funziona davvero e senza fatica! Eviteremo di consumare grandi e inutili quantità di sapone e risolveremo il problema in men che non si dica. Visto quanto è facile?

Impostazioni privacy