Un solo rimedio per ogni ricetta: se odi la puzza che rimane sulle mani quando cucini ecco la soluzione

Quando cuciniamo è normale che maneggiando ingredienti vari l’odore si trasferisca sulle nostre mani: se odi la puzza che rimane incollata ecco la soluzione, andrà bene per qualsiasi ricetta tu stia preparando

Stare ai fornelli per molti è solo un altra voce da spuntare sulla lista delle cose da fare, per altri è un passatempo piacevoli, per qualcuno perfino un divertimento. Ad accomunare tutti, però, c’è il fastidio di rendersi conto che determinati odori ci continuando a seguire anche a distanza di alcune ore. Un solo rimedio per ogni ricetta: se odi la puzza che rimane sulle mani quando cucini ecco la soluzione!

puzza mani
Se odi la puzza che ti resta incollata alle mani quando cucini ecco la soluzione (credits pixabey)

Sono spesso i condimenti, come ad esempio l’aglio, a causare questo problema. Qui ti abbiamo svelato un trucchetto geniale che ti darà la possibilità di sbucciarlo senza nemmeno sporcarti le mani!

Che fastidio la puzza che si incolla alle mani: il rimedio è semplicissimo!

Che si tratti di aglio, cipolla, pesce, verdure… insomma, quale che sia la ricetta che state preparando, basterà sfruttare questo rimedio casalingo e potremo dire addio alla puzza. State tranquilli, non dovrete faticare né stare a lungo con le mani sotto l’acqua, bastano pochi istanti e un semplice ingrediente per risolvere il problema. Vogliamo provare?

cucinare
Pochi secondi e non dovrai preoccuparti del cattivo odore: usa questo ingrediente (credits pixabey)

Vi state chiedendo ci cosa abbiamo bisogno? Di semplice prezzemolo! Sì, esatto, niente di più. Prendiamo qualche foglia di prezzemolo fresco, tritiamolo e usiamolo come fosse del comune detergente per mani. Inumidiamo il trito e spalmiamolo sulla pelle, lasciando agire per un minuto o due. Quindi risciacquiamo come faremmo normalmente, magari aggiungendo un goccio di detersivo: problema risolto!

Consiglio extra: e per la puzza che si insinua in casa? Qui ti abbiamo consigliato un rimedio infallibile per quanto riguarda l’odore di fritto, ma anche come evitare quello di cavolfiori e broccoli. Sono trucchi della nonna che di sicuro vorrai conoscere e di cui non farai più a meno. Provali e vedrai che differenza, la puzza in casa sarà solo un ricordo.

Impostazioni privacy