Le tue unghie sono fragili e rovinate? La soluzione è in cucina, basta un solo ingrediente

Le tue unghie sono fragili e rovinate? La soluzione è in cucina, basta un solo ingrediente e vedrai che risultati, ecco di cosa si tratta.

Le unghie solitamente sono molto delicate, anche perché finiscono spesso a contatto con acqua, detersivi e con tutto quello che tocchiamo con le mani, per cui è facile che spesso tendano a ingiallirsi o indebolirsi. Stesso discorso anche per quelle dei piedi, soprattutto quando d’inverno si usano le scarpe chiuse e il piede fa fatica a ‘respirare’.

Unghie rovinate rimedio
Unghie rovinate: il rimedio è in cucina – RIcette.eu

Voi cosa fate di solito per nutrirle e aiutarle a rinforzarsi? Sicuramente potete fare dei trattamenti estetici o acquistare dei prodotti specifici, ma spesso la soluzione è ancora più semplice ed economica, perché in cucina avete già un prodotto che solitamente usate per le vostre ricette e che invece è utilissimo anche in situazioni come questa. Del resto, sono tanti problemi che si possono risolvere con dei rimedi casalinghi, e spesso capita che la soluzione si trovi in cucina. Contro il calcare, ad esempio, ci sono aceto e limone che possono dare un contributo, così come una semplice patata sbucciata può eliminare i cattivi odori in frigorifero. Anche per le unghie, dunque, esiste un rimedio in cucina. Volete sapere qual è?

Le tue unghie sono fragili e rovinate? Ecco la soluzione, la trovi in cucina ed è super efficace

Se anche a voi capita di ritrovarvi le unghie dei piedi ingiallite e deboli, e di avere difficoltà anche con quelle delle mani perché si spezzano di continuo, sicuramente vi sarà molto utile questo rimedio casalingo. Non è costoso, perché quasi sicuramente avete già in cucina questo ingrediente, e poi è anche super efficace, oltre che affatto invasivo, visto che parliamo di un rimedio naturale. Vi basterà, infatti, utilizzare del semplice aceto di mele e il problema sarà risolto. Lo avreste mai immaginato?

Unghie rovinate rimedio
Unghie rovinate: la soluzione è l’aceto di mele – Ricette.eu

Non dovrete fare altro che preparare un pediluvio, o prendere una ciotolina per le mani, e metterci dentro dell’acqua con aceto di mele sciolto dentro. Tenete i piedi 30 minuti in ammollo, o 20 minuti le mani, e poi asciugetevi per bene. Basta anche una volta a settimana, ma vedrete che le unghie si nutriranno e si rinforzeranno.

Impostazioni privacy