Basta con i soliti antipasti al salmone: prepara queste mini cheese cake per Natale

Basta coi soliti antipasti al salmone: prepara queste mini cheese cake per Natale e conquisterai tutti, ecco il procedimento passo per passo.

Siete pronti alla cena della Vigilia di Natale? Magari la trascorrerete in famiglia, o magari con amici, o ancora andrete a cena fuori. Di certo, però, mangerete pesce, perché la tradizione del 24 dicembre è uguale un po’ dappertutto.

Antipasti Natale ricetta
Antipasti di Natale speciali con il salmone . Ricette.eu

Gli spaghetti con le vongole sono immancabili, così come lo è la frittura di pesce, mentre tra i contorni non può mancare la classica insalata di rinforzo, o anche la famosa insalata russa, che pure è un must delle feste di Natale. E gli antipasti invece? Avete già deciso cosa porterete in tavola? Alcuni potete prepararli il giorno prima, così da non ridurvi all’ultimo momento con la preparazione di tutte le pietanze, mentre altri dovrete farli poco prima di portarli in tavola. Di solito in queste sere natalizie non può mancare un antipasto a base di salmone, ma stavolta vogliamo stupirvi proponendovi una ricetta diversa, un qualcosa di davvero originale. Si tratta di mini cheese-cake. Ma come si fanno? Scopriamolo insieme!

Non i soliti antipasti con il salmone: ecco come realizzare passo per passo delle deliziose mini cheese-cake

Se avete voglia di lasciare senza parole i vostri commensali durante la cena della vigilia di Natale, non dovete lasciare nulla al caso, neanche per quanto riguarda gli antipasti. Voi cosa preparate di solito? Alcuni mettono in tavola un po’ di frittura all’italiana, e talvolta anche il polipo all’insalata, o anche un’insalata russa. Immancabile, poi, il salmone, che si può preparare in tanti modi. Quello che vi proponiamo, invece, è ancora un altro antipasto, qualcosa a cui probabilmente non avete mai pensato e che invece può farvi fare un figurone. Scopriamo insieme come realizzare queste mini cheese-cake, che si fanno proprio con il salmone!

Antipasti Natale idee
Col salmone prepari dei deliziosi antipasti – Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 g di taralli
  • 100 g di burro fuso
  • 300 g di formaggio spalmabile fresco
  • 300 g di stracchino
  • 200 g di salmone affumicato a fette
  • sale

Il procedimento è semplice e somiglia proprio a quello della cheesecake. Per prima cosa sbriciolate i taralli e poi uniteli al burro fuso in una ciotola, così da formare la base delle varie cheese-cake. Mettetele in un ruoto per muffin e lasciatele rassodare 20 minuti in frigo. Intanto unite i formaggi in una ciotola insieme al salmone tagliato a listarelle, lasciando qualche fettina per la guarnizione finale, poi coprite le basi delle mini cheese-cake con questo composto e lasciatelo in frigo tutta la notte, per farlo rassodare. Al momento di servire a tavola il vostro antipasto, richiudete le cheese-cake con le fettine di salmone rimaste e vi sembrerà di aver preparato tanti piccoli dolcini. Una vera sfizioseria, provateci!

Impostazioni privacy