Niente cottura per questo dolce a tema natalizio: fai felici i bambini e ci metti due minuti

Niente cottura per questo dolce a tema natalizio: fai felici i bambini e ci metti due minuti, ecco di cosa si tratta e come realizzarlo.

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa che sia semplice ma allo stesso tempo estremamente gustoso. Soprattutto di questi tempi, con i prezzi continuamente in aumento al supermercato e le bollette di luce e gas che sono arrivate alle stelle, il risparmio è fondamentale, quindi si cerca di trovare anche in cucina ricette facili e veloci da portare in tavola.

Dolce natalizio niente cottura
Dolce natalizio per i bambini: pronto in pochi minuti – Ricette.eu

Per Natale, ad esempio, potete provare a realizzare dei dolci che non necessitino di cottura in forno, così da risparmiare tempo ed energia elettrica, e potete anche cercare di preparare piatti che non siano troppo dispendiosi in termini di tempo di cottura e di ingredienti. Addirittura, sempre parlando di dolci, potete provare a realizzare dei dessert che si fanno completamente senza cottura. Non solo d’estate, infatti, si possono realizzare dolci freddi che non necessitano di un passaggio in forno o in padella. Oltre ai grandi classici come il tiramisù o anche il salame di cioccolato, potete realizzaare questo dessert che è perfetto per Natale e che farà felici soprattutto i bambini. Non avrete bisogno di forno o padelle, ma soprattutto lo prepararete in pochissimi minuti!

Niente cottura per questo dolce a tema natalizio: ecco come realizzarlo nel dettaglio, è facile e delizioso

Se vi piace fare dolci nuovi e originali per le feste di Natale oltre ai grandi classici come gli struffoli o anche i roccocò, oppure i tradizionali panettoni e pandori, potete anche divertirvi a realizzare ricette diverse dal solito. Quella che vi proponiamo, poi, è ancora più semplice del solito, perché è una ricetta che si fa completamente senza cottura, in pochissimi minuti, e che farà impazzire grandi e piccoli, ma soprattutto questi ultimi, vista la presenza di biscotti al cioccolato, panna e crema alla nocciola. Cosa volete di più?

Dolce natalizio niente cottura
Dolce senza cottura con biscotti Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • biscotti al cacao c.ca 50
  • crema alla nocciola q.b.
  • 400 ml di panna da montare
  • latte q.b.

Il procedimento è semplicissimo. Prendete la panna da montare e con le fruste elettriche trasformatela in un composto super spumoso. Una volta fatto questo, occupatevi di dare forma al vostro dolce. Prendete i biscotti al caco e bagnateli nel latte senza farli rompere, dovranno solo ammorbidirsi. Man mano che li bagnate, disponeteli su un vassoio o in un ruoto, formando un albero di Natale. Basterà farne tante file togliendone sempre uno man mano che salite, così da formare un albero. Coprite il vostro albero con crema alla nocciola e panna, unendole insieme in una ciotola e stendendole sui biscotti con l’aiuto di una spatola. Poi formate un altro strato di biscotti e fate la stessa cosa, chiudendo con la crema di panna e nocciola anche i lati della torta. Coprite anche il secondo strato con la crema e formate delle decorazioni, magari con confetti colorati, così da formare il vostro albero di Natale. In pochi minuti farete un dolce delizioso e i bimbi impazziranno!

Impostazioni privacy