Involtini per cena, ma non i soliti di pollo: con i peperoni e questo ripieno sono irresistibili

Se cerchi un’idea sfiziosa per cena l’hai trovata: involtini gustosi, ma non i soliti di pollo, con i peperoni e questo ripieno sono favolosi

A volte non abbiamo davvero idea di cosa cucinare, ci sembra di portare a tavola sempre le stesse ricette e non troviamo qualcosa che riesca a stuzzicare l’appetito di tutta la famiglia. Abbiamo pensato ad un’idea favolosa da suggerirvi. Involtini per cena, ma non i soliti di pollo: con i peperoni e questo ripieno sono irresistibili.

ricetta cena involtini peperoni
involtini ricetta peperoni semplice ricette.eu

I peperoni sono tra quegli ingredienti senza stagione che si possono cucinare tanto in estate quanto in inverno. Per questo qualche tempo fa vi abbiamo proposto una chicca davvero squisita a base di questo alimento amatissimo. Si tratta delle cotolette di peperoni, una vera prelibatezza capace di far felici grandi e piccini.

Anche la pietanza che andremo a realizzare oggi è altrettanto deliziosa. Semplicissima e adatta ad ogni occasione!

Come si preparano gli involtini di peperoni: con questo ripieno faranno faville

Partiamo ovviamente dagli ingredienti:

  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • qualche fetta di pane secco;
  • 100 grammi di ricotta;
  • olio, sale, pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Per prima cosa dobbiamo lavare e asciugare i peperoni e poi procedere ad arrostirli. Potete decidere voi stessi se farlo sulla piastra o in forno. Una volta ben dorati dovremo spellarli e tagliarli a fette. Intanto facciamo spugnare il pane secco in una ciotola con l’acqua o il latte e una volta morbido andiamo a strizzarlo e riversarlo in un recipiente.

 

Spellati i peperoni e tagliati a fette eliminiamo i semi e i fili. Nel recipiente col pane uniamo la ricotta e insaporiamo con olio, sale e pepe, ma anche con le spezie che preferiamo. Su ogni fettina di peperone posizioniamo al centro un cucchiaio di di crema di ricotta e pane secco.

pane peperoni cena
pane involtini peperoni cena ricette.eu

Andiamo quindi ad arrotolare ogni fettina per formare il classico involtino. Adagiamo tutti gli involtini in una teglia da forno foderata e ricopriamoli con un goccio di olio d’oliva. Se volete potete spolverare anche con del pangrattato.

Facciamo cuocere gli involtini a 190 gradi per circa una decina di minuti, massimo un quarto d’ora. Se avete la modalità grill potete usarla. Una volta cotti controlliamo il sale e poi impiattiamo: che gusto eccezionale e che profumo irresistibile! Si possono accompagnare con qualsiasi contorno e diventeranno la cena preferita di tutta la famiglia!

Consiglio extra: ovviamente al ripieno potete aggiungere qualsiasi ingrediente sia di vostro gusto. Del formaggio dolce a pezzetti, ad esempio, ma anche olive, capperi, ciò che volete. Si tratta di una preparazione molto economica e semplice da realizzare che ci salverà la cena ogni volta che serve. Da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy