A cena cotolette… di peperoni! Facili facili, saporite e stuzzicanti, adatte a grandi e piccini

Di sicuro le abbiamo provate con tanti ingredienti, ma molti mai con i peperoni: cotolette saporite e stuzzicanti, facili facili!

Forse è la ricetta a essere deliziosa, fatto sta che le cotolette ci piacciono in tutti i modi possibili. Quale che sia l’ingrediente protagonista. Eppure di sicuro c’è una variante che molti di noi non hanno ancora provato e che invece dobbiamo proprio assaggiare. A cena cotolette… di peperoni! Facili facili, saporite e stuzzicanti, adatte a grandi e piccini.

cotolette peperoni
ricetta cotolette peperoni (Credits adobe)

Un’idea sfiziosissima, non c’è che dire. Proprio come quella delle polpette ai peperoni che abbiamo preparato insieme qualche settimana fa: anche questa variante è davvero particolare e semplice da realizzare, perfetta per tutta la famiglia.

Le cotolette che cucineremo oggi non hanno niente da invidiare alle versioni classiche a cui siamo abituati. Sono croccanti fuori e tenere dentro, molti stuzzicanti e gustose. La ricetta è davvero facile da realizzare, come scoprirete nel prossimo paragrafo.

Cotolette di peperoni, stuzzicanti e saporite: la ricetta facile facile

Per prepararle ci occorrono:

  • 2 peperoni rossi e 2 gialli;
  • 2 uova;
  • farina quanto basta;
  • olio, sale, pepe e spezie a piacere.

Il primo passo è quello di arrostire in forno i peperoni. Basterà disporli su di una teglia foderata e lasciar cuocere per poco meno di un’ora a 180 gradi. Senza scottarci andremo poi a spellarli e a tagliarli a fette. Vi consigliamo di usare un po’ di carta assorbente per tamponare il sugo che di sicuro fuoriuscirà in questa fase.

peperoni ricetta
cotolette peperoni (credits pixabay)

Andiamo adesso a sbattere le uova in una ciotola e insaporiamo con un pizzico di sale e pepe. In un secondo recipiente versiamo invece il pangrattato e condiamolo con le spezie che vogliamo, mescolando. In un’ultima scodella, invece, versiamo la farina.

I passaggi sono quelli di un’impanatura classica. Rotoliamo le fettine di peperoni nella farina per asciugarle, poi immergiamole nelle uova sbattute e infine passiamoli nel pangrattato.

Non rimane che cuocere: scaldiamo abbondante olio d’oliva in padella e quando sarà caldo adagiamo le cotolette. Lasciamo dorare entrambi i lati, togliamo dalla padella e condiamo con sale all’occorrenza. Squisite e stuzzicanti!

Impostazioni privacy