Se hai fritto in abbondanza il giorno di Natale ecco come sgrassare a fondo i fornelli senza detersivo

In questo giorno festivo di sicuro abbiamo fritto in abbondanza: come sgrassare a fondo i fornelli senza detersivi!

Durante le feste molte delle nostre pietanze preferite hanno una cottura particolare e amatissima. Stiamo parlando ovviamente della frittura! Che si tratti di antipasti, stuzzicherie, contorni, pesce o vari, di solito non mancano mai a tavola a Natale e Capodanno. Se hai fritto in abbondanza il giorno di Natale ecco come sgrassare a fondo i fornelli senza detersivo.

fornelli sgrassare senza detersivo
come sgrassare fornelli unto ricette.eu

Proprio perché la frittura è un tipo di cottura semplice, veloce e saporita, durante le feste non manca mai. Eppure, sabbiamo bene che dopo saremo costretti a fare i conti con qualche problema fastidioso, come, ad esempio, la puzza che lascia in casa. Per questo abbiamo voluto darvi un consiglio prezioso ed efficace per evitare brutte figure con gli ospiti.

Andiamo ora, invece, a scoprire come far tornare a brillare i fornelli unti e incrostati senza detersivi.

Usa questa miscela per sgrassare i fornelli a fondo: se hai fritto in abbondanza ti semplifica la vita

Ci occorrono solo pochi ingredienti, molti dei quali sicuramente non avrete bisogno di acquistarli. Questa miscela casalinga è efficace e semplicissima da realizzare. Oltre a sgrassare a fondo il piano cottura andrà anche a eliminare le incrostazioni a profumare tutto.

Se siamo pronti per iniziare corriamo a leggere come procedere nel prossimo paragrafo: scommettiamo che da oggi farete a meno dei detersivi!

fornello sgrassare miscela
come sgrassare fornello trucco ricette.eu

Avrete bisogno di semplice acqua, del comune bicarbonato e del succo di limone. Andate a riversare tre cucchiai di bicarbonato in una ciotola. Unite il succo di mezzo limone. Il composto inizierà a fare le bolle, è normale. Adesso unite, poco alla volta, dell’acqua. Per le quantità regolatevi voi stessi: dovrete ottenere una pappetta simile ad una crema.

Spalmate questa crema su tutti i fornelli e lasciate agire per una decina di minuti. Trascorso questo tempo prendete una spugnetta non abrasiva e iniziate a strofinare con delicatezza i fornelli. Usate un panno umido per risciacquare e poi uno pulito per asciugare il tutto. Pazzesco, che risultato incredibile!

Impostazioni privacy