Come si prepara il fritto di verdure: l’idea sfiziosa da non farsi mancare nei giorni di festa

Nei giorni di festa la stuzzicheria è d’obbligo: come si prepara il fritto di verdure, l’idea sfiziosa da non farsi mancare a tavola

Che si tratti di una ricorrenza, di Natale o di Capodanno, la stuzzicheria a tavola è d’obbligo. Ovviamente, ognuno ha le sue preferenze in fatto di alimenti e metodi di cottura, ma c’è qualcosa che piace proprio a tutti e che non vogliamo davvero farci mancare. Come si prepara il fritto di verdure: l’idea sfiziosa da non farsi mancare nei giorni di festa.

fritto verdure ricetta
preparare fritto verdure ricette.eu

Tra le tante stuzzicherie che vi abbiamo proposto in questi giorni ce ne sono alcune davvero semplicissime che sono sempre l’idea vincente quando non abbiamo a disposizione troppo tempo. Come questo antipasto favoloso che cuoce solo pochi minuti in forno ed è saporito e adatto sia agli adulti che ai bambini.

Oggi, invece, vi spiegheremo come si prepara il fritto di verdure, una ricetta tanto semplice quanto sfiziosa!

La ricetta semplicissima del fritto di verdure: non possiamo farcela mancare

Cosa occorre:

  • 2 zucchine;
  • 2 melanzane;
  • 2 carote;
  • 2 patate;
  • farina, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Come vi abbiamo promesso, questa ricetta è semplicissima e veloce ed è perfetta da preparare in qualsiasi momento. Anche all’ultimo minuto, farà sempre la sua bella figura.

Iniziamo ovviamente dal lavaggio dei nostri ingredienti e poi procediamo a sbucciarli. Andiamo quindi a tamponare l’acqua in eccesso in modo che le verdure non risultino troppo bagnate. e tagliamole a pezzetti Intanto mettiamo a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con abbondante olio di semi all’interno.

olio friggere verdure
olio semi friggere verdure ricette.eu

Quando l’olio sarà bollente caliamo le verdure a pezzetti. Vi consigliamo di procedere in base ai tempi di cottura, ad esempio iniziando dalle patate per poi unire melanzane, zucchine e carote dopo qualche minuto.

Quando tutte le verdure saranno ben dorate potremo andare a sollevarle usando una schiumarola e a sgocciolarle sulla carta assorbente. Non rimane che condire con sale, pepe e spezie a piacere e il gioco è fatto!

Consiglio extra: alcuni immergono le verdure prima nella pastella per renderle ancora più gustose, se vi piace l’idea potete provare anche voi!

Impostazioni privacy