Prendi il pane per tramezzini e degli spiedini: lasci tutti a bocca aperta!

Questa ricetta semplicissima lascerà tutti a bocca aperta: prendi il pane per tramezzini e degli spiedini, guarda che spettacolo!

Che si tratti di preparare un antipasto per una serata speciale o per un giorno di festa, come il pranzo del primo dell’anno, questa ricetta è davvero insuperabile. Perché? Perché è semplicissima e veloce, piace a tutti quanti e ci costa poco in termini di spesa e di fatica. Prendi il pane per tramezzini e degli spiedini: lasci tutti a bocca aperta!

pane tramezzini antipasto
spiedini pane tramezzini antipasto ricette.eu

Di sicuro avete già tante idee in mente per questi giorni di festa così frenetici e speciali. Noi stessi vi abbiamo proposto ricette di ogni genere, come quella che si prepara con il pandoro avanzato. Un dolce sfizioso e golosissimo da realizzare per portare a tavola un dessert diverso dal solito nei giorni di Natale e Capodanno: una versione tiramisù davvero eccezionale.

Oggi vi proponiamo qualcosa di sfizioso e stuzzicante che farà felici tutti quanti: che stuzzicheria senza rivali!

Con del semplice pane per tramezzini e spiedini prepari un capolavoro

Cosa ti serve:

  • pane per tramezzini;
  • fettine di prosciutto (o affettati a tua scelta);
  • sottilette (o formaggio spalmabile a tuo gusto);
  • burro quanto basta;
  • spiedini.

Per prima cosa andiamo a stendere le fette di pane per tramezzini e ritagliamo un numero pari di formine. Possiamo usare degli stampi da biscotti a forma di stelle, alberi, cuori, ciò che abbiamo. In alternativa possiamo realizzare dei cerchi con il bordo di una tazzina da caffè.

Ricordate che dovranno essere pari per avere delle coppie. Sistemiamo le nostre formine in una teglia da forno foderata e spennelliamole con del burro fuso su entrambi i lati. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo tostare il tempo necessario, rigirandole a metà cottura.

spiedini tramezzini antipasto
spiedini ricetta pane tramezzini ricette.eu

Lasciamo quindi raffreddare le formine e poi procediamo. Su metà di queste distribuiamo le fettine di prosciutto o dell’affettato scelto e poi quelle di sottiletta o del formaggio spalmabile che vogliamo usare. Ricopriamo con la seconda formine e infilziamo con lo spiedino. Ripetiamo i passaggi per tutte le formine.

Possiamo anche decidere di fare più strati, quindi usare tre o quattro formine per volta. Otterremo uno spiedino sfizioso e saporito ripieno e irresistibile! Un antipasto stuzzicante e semplicissimo che piacerà a tutta la famiglia, bimbi compresi!

Consiglio extra: possiamo decidere di prepararli con ripieni vari, usando verdure e salse a nostro gusto, come pesto o salsa tonnata. Possiamo usare ogni tipo di affettato, ma anche di formaggio. Infine, possiamo sostituire il burro fuso con del tuorlo d’uovo sbattuto per spennellare. Una ricetta facile facile di quelle che ci piacciono tanto per fare davvero un figurone con i nostri ospiti, che aspettate a provarla?

Impostazioni privacy