A Capodanno lenticchie di sicuro, ma quale vino ci abbini? Voglio darti un consiglio

Sappiamo bene che a Capodanno non possono mancare come portafortuna: ma quale vino abbinare alle lenticchie?

Abbiamo tradizioni e usanze per ogni ricorrenza nel nostro paese e alcune si tramandano di generazione in generazione senza mai vacillare. La sera dell’ultimo dell’anno è già magica di suo, ma noi vogliamo attrarre tutta la buona sorte possibile. Per questo ci affidiamo a piccoli portafortuna per iniziare un nuovo anno nel migliore dei modi. A Capodanno lenticchie di sicuro, ma quale vino ci abbini? Voglio darti un consiglio.

lenticchie capodanno vino
quale vino abbinare lenticchie ricette.eu

Proprio perché sono considerate portafortuna, in particolare sul lato dell’abbondanza economica, le lenticchie fanno sempre capolino sulle nostre tavole a Capodanno. Noi vi abbiamo anche suggerito un modo diverso di proporle, invece delle solite, in versione di polpette davvero squisite.

Ovviamente, oltre al buon cibo, occorre anche scegliere delle bevande adeguate per il cenone. E il vino non manca mai. Ma quale abbinare a questo piatto favoloso?

Vino da abbinare alle lenticchie: a Capodanno puoi scegliere questo

Sappiamo bene che c’è una “regola” tacita che i buongustai conoscono bene. Ogni piatto ha la sua tipologia di vino che aiuta ad esaltare i sapori di entrambi e che ci fa sempre fare bella figura.

E non possiamo certo sbagliare la sera di Capodanno! Andiamo allora a vedere qual è il migliore per accompagnare le lenticchie così da farne risaltare tutto il gusto eccezionale.

vino lenticchie capodanno scegliere
abbinare vino lenticchie ricette.eu

Iniziamo col dire che un rosso sembra la scelta migliore. Corposo e aromatico, farà risaltare tutta la delicatezza dei nostri legumi. In particolar modo dobbiamo aver cura di sceglierne uno che sembri virare leggermente sul salato una volta assaporato, così da sposarsi alle lenticchie in modo perfetto. Possiamo optare per un Grignolino d’Asti Doc, se vogliamo davvero conquistare il palato dei nostri ospiti. Faremo un figurone!

Impostazioni privacy