Metti una patata a fette in frigorifero e dici addio a un problema disgustoso

Must Try

Il frigorifero è essenziale in casa, ma pochi conoscono questo trucco: metti all’interno una patata a fette, addio problema disgustoso

Tra i nostri elettrodomestici è sicuramente quello indispensabile. Stiamo parlando ovviamente del frigorifero che ci permette di conservare e mantenere a lungo i nostri cibi. Prendersene cura è importante, ma pochi conoscono questo trucco furbissimo. Metti una patata a fette in frigorifero e dici addio a un problema disgustoso.

patata frigorifero trucco
addio problema patata frigorifero ricette.eu

Aver cura di pulire sempre a fondo il frigo è fondamentale, così come il forno o il lavello. Qui passano gli ingredienti che andiamo a consumare, pulire, conservare, cuocere. Qualche tempo fa vi abbiamo consigliato un metodo per igienizzarlo a fondo senza servirsi dei detersivi: ci avevi mai pensato? Risparmi soldi e fatica!

Stavolta, invece, vogliamo parlare di un problema odioso con cui spesso ci siamo trovati ad avere a che fare nonostante siamo sempre attenti a pulire bene questo elettrodomestico.

Con una patata a fette risolvi un problema disgustoso in frigorifero

Ebbene, quante volte vi è successo che anche dopo aver igienizzato il frigo, una volta aperto lo sportello, vi siete ritrovati a fare i conti con un disgustoso cattivo odore? Questo succede a causa degli alimenti che vi teniamo all’interno, i cui aromi di mescolano e si impregnano ovunque.

A volte nemmeno il detersivo sembra in grado di spazzare via questa puzza fastidiosa e noi non sappiamo proprio come fare a risolvere questo problema. Ebbene, dovete provare assolutamente questo trucco della nonna: vi serve una semplice patata!

problema frigorifero patata
Patata problema frigorifero trucco ricette.eu

Ciò che dovete fare è molto semplice. Prendete una patata, sbucciatela e poi tagliatela a fette non troppo sottili. Andate a sistemarle in un recipiente, potete foderarlo con un po’ di carta da forno. Sistemate il recipiente sul fondo del frigorifero e lasciatelo lì per un paio di giorni.

Le patate, infatti, hanno la capacità di assorbire gli odori e andranno a catturare ed eliminare la puzza dal frigorifero. Se avrete cura di sostituire le fette con quelle fresche un paio di volte alla settimana questo problema sparirà in men che non si dica. Un metodo economico e furbissimo!

Ultime ricette

More Recipes Like This