Pochi sanno di poter usare così le pastiglie per la lavastoviglie: risolvo un problema disgustoso!

Chi ha in casa una lavastoviglie conosce bene le pastiglie di detersivi: sapevi di poterle usare così? Addio a un problema disgustoso!

Gli elettrodomestici ci hanno semplificato la vita, su questo saremo tutti d’accordo. Svolgono dei compiti precisi al nostro posto dandoci il tempo di fare altro e risparmiandoci una bella fatica. Chiunque abbia in casa una lavastoviglie conosce bene le pastiglie che si usano come detersivo: sapevi di poterle usare così? Addio a un problema odioso!

pastiglie lavastoviglie trucco
Usa le pastiglie per la lavastoviglie: risolvi un problema odioso (ricette.eu)

Spesso e volentieri i prodotti che abbiamo in casa si possono sfruttare per molteplici utilizzi, solo che noi non ne abbiamo idea. Oggi vi dimostreremo come le pastiglie di detersivo possono tornarvi utili in modo furbo ed efficace: scommettiamo che resterete a bocca aperta!

Pastiglie per lavastoviglie, usale così: addio a un problema odioso

Prima di lasciarvi a questo trucchetto super efficace e davvero semplicissimo abbiamo per voi un’altra chicca da provare. Avete presente quando in casa c’è cattivo odore? Magari in inverno, quando tendiamo ad arieggiare di meno a causa del freddo. Ebbene, vi basterà provare questo metodo a costo zero e risolverete il problema in un lampo!

Torniamo adesso alle nostre pastiglie per lavastoviglie. Se vi dicessimo che possono far brillare e sgrassare a fondo il water facendolo tornare brillante in men che non si dica e eliminando gli aloni gialli e il cattivo odore?

water pulire pastiglia lavastoviglie
Con le pastiglie per lavastoviglie il water torna come nuovo (ricette.eu)

Ebbene sì, si può, vi basterà seguire i passaggi che vi spiegheremo. Per prima cosa riempite una pentola di acqua e portate a ebollizione. Spegnete la fiamma e immergete la pastiglia, lasciando che si sciolga per bene. Nel frattempo l’acqua sarà diventata calda, ma non bollente.

Riversate il liquido nel water avendo cura che vada a bagnare anche i bordi e i lati interni. Lasciate agire dieci minuti, poi prendete una spugnetta e iniziate a strofinare. Sfruttate il sapone della pastiglia e, una volta terminato di insaponare, lasciate di nuovo agire per altri dieci minuti.

A questo punto tirare lo sciacquone e andate ad eliminare gli ultimi residui di sapone con un panno in microfibra umido. Il risultato? Il water è profumato, igienizzato e splendente, come nuovo e, soprattutto, nessun cattivo odore viene fuori dallo scarico! Geniale, non è vero? Un trucchetto che può darci una mano ogni volta che serve, non potrete farne più a meno!

Impostazioni privacy