Mettilo sul termosifone: il trucco che pochi conoscono che non puoi farti scappare

Nel periodo invernale chi ha un termosifone lo sfrutta al massimo: il trucco che pochi conoscono, non fartelo scappare!

Con l’arrivo del nuovo anno sembra che anche il freddo abbia fatto il suo ingresso prepotente. Fino a questo momento l’inverno era stato abbastanza mite, ma da qualche settimana il gelo ha avvolto la nostra penisola. Chi ha in casa un termosifone sa bene quanto possa essere utile. Ciò che molti non immaginano è che possiamo servircene anche in modo “alternativo”. Il trucco che devi provare.

trucco geniale termosifone
Se hai un termosifone devi provare questo trucco furbissimo (ricette.eu)

Spesso e volentieri i nostri elettrodomestici possono rivelarsi una fonte sorprendente di soluzioni ai problemi. Certo, averne cura è fondamentale affinché funzionino al meglio, ma se sappiamo sfruttarli nel modo giusto alcuni inconvenienti in casa possono essere risolti in men che non si dica. Pronti a scoprire cosa c’entra il termosifone?

Il trucco del termosifone: devi provarlo, ti semplificherà la vita

A proposito di trucchi, ricordate quando vi abbiamo spiegato come sfruttare del semplice lievito da cucina per risolvere un problemino davvero comune? Un rimedio della nonna che ci risparmia un bel po’ di fatica, siete d’accordo? Ebbene, oggi non saremo da meno in fatto di sorprese!

Parliamo allora del nostro termosifone, che sicuramente avremo modo di accendere di tanto in tanto per riscaldare la casa e fronteggiare il freddo gelido dell’inverno. E se vi dicessimo, che oltre a regolare la temperatura, potete sfruttarlo anche in un altro modo furbissimo e prendere due piccioni con una fava?

Sveliamo dunque questo trucco che pochi conoscono ma che ci tornerà utilissimo. Come sappiamo in inverno tendiamo ad arieggiare casa meno di frequente proprio a causa del freddo. Non vogliamo che il gelo penetri dalle finestre e ritrovarci così a dover alzare i riscaldamenti troppo spesso, rischiando di far lievitare la bolletta.

trucco termosifone panno microfibra
Metti un panno in microfibra bagnato sul termosifone (ricette.eu)

Allo stesso tempo, però, le nostre stanze potrebbero ritrovarsi pregne di un cattivo odore o di una puzza di chiuso davvero fastidiosa. Volete risolvere il problema? Ciò che vi serve è un semplice panno in microfibra o di cotone. Potete usarne anche di più a seconda del numero di stanze, dei termosifoni e alla grandezza della casa.

Ciò che dovete fare è bagnare per bene il panno con l’acqua calda e una volta zuppo strizzarlo con cura. Andiamo quindi a versarvi sopra qualche goccia di olio essenziale a nostro gusto o un po’ di ammorbidente. Ne basta davvero pochissimo. A questo punto sistemiamo il panno su uno dei nostri termosifoni. Man mano che si asciugherà grazie al calore il profumo evaporerà diffondendosi in tutta la casa!

Impostazioni privacy