Peperoni alla pizzaiola, il contorno eccezionale che si prepara in 15 minuti

Se andate matti per i peperoni questa è la ricetta che fa per voi: alla pizzaiola, solo 15 minuti per un contorno eccezionale

Resistere ai peperoni è davvero una sfida impossibile visto il loro sapore eccezionale e l’aroma inconfondibile. Se anche voi ne andate matti abbiamo una ricetta che sembra fatta apposta per farvi innamorare: bastano solo 15 minuti! In pochissimo tempo puoi preparare un contorno sublime, mai provati alla pizzaiola?

peperoni pizzaiola ricetta
Come si preparano i peperoni alla pizzaiola (ricette.eu)

Oltre ad essere semplicissimo e gustoso si tratta anche di un piatto a basso costo, il che lo rende adatto a tutti e perfetto per tutte le tasche. Andiamo subito a vedere qual è il procedimento da seguire, vi farà venire l’acquolina in bocca!

La ricetta dei peperoni alla pizzaiola: contorno lampo e squisito in 15 minuti

Giusto qualche settimana fa vi avevamo suggerito una ricetta sfiziosissima ed originale per preparare un primo piatto a base di peperoni che è davvero una gioia per il palato. Perfetta anche quando siamo di fretta, il suo sapore eccezionale riesce a conquistare tutti.

Il nostro contorno non sarà da meno:

  • 1 peperone rosso e 1 giallo;
  • un pizzico di peperoncino;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 6 o 7 pomodorini freschi.

Per prima cosa dobbiamo iniziare a lavare, asciugare e tagliare i peperoni. Andremo a rimuovere semi e fili e a tagliarli a listarelle o pezzetti. Intanto triteremo anche l’aglio e porteremo una padella capiente sul fuoco con un filo abbondante di olio d’oliva all’interno.

All’olio uniremo il peperoncino e l’aglio e una volta che lo spicchio sarà dorato lo elimineremo per poi aggiungere i peperoni. Lasceremo quindi rosolare per sei o sette minuti rimescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo andremo a lavare e tagliare a metà i nostri pomodori. Trascorso il tempo indicato uniremo i pomodori ai peperoni in padella. Insaporiremo con sale e pepe a nostro gusto e di nuovo lasceremo andare la cottura per un altra decina di minuti, ricordandoci sempre di rimescolare.

Nel giro di un quarto d’ora i nostri peperoni alla pizzaiola saranno pronti da gustare: lasciamo assorbire eventuale sugo in eccesso saltando a fiamma vivace per pochi istanti e impiattiamo. Spolveriamo col prezzemolo fresco lavato e tritato et voilà! Lo senti il loro profumo delizioso? Ti basterà un assaggio per renderti conto che si tratta di un contorno senza rivali che ti farà sentire come un grande chef ai fornelli!

Impostazioni privacy