Sorprendi la tua dolce metà a San Valentino: primo squisito per la tua cena romantica

Mancano pochissimi giorni a San Valentino: se vuoi sorprendere la tua dolce metà ecco un primo piatto squisito per la tua cena romantica

La festa degli innamorati è alle porte e molti di noi sceglieranno di restare a casa a godersi la compagnia della persona che amano. A volte ritagliarsi un momento di relax è anche meglio di uscire. Se volete sorprendere la vostra dolce metà con una cena romantica abbiamo per voi la ricetta di un primo piatto davvero squisito da provare a San Valentino.

cena San Valentino ricetta
Primo piatto gustoso per la tua cena romantica di San Valentino (ricette.eu)

Anche chi non ha molta dimestichezza con i fornelli può preparare questa pietanza squisita: è molto semplice e soprattutto non ci porta via troppo tempo, il che ci darà la possibilità di dedicarci senza problemi anche al resto del menu che abbiamo scelto.

Primo piatto squisito per la cena di San Valentino: sorprendi la tua dolce metà

Ovviamente non potrà mancare anche un antipasto sfizioso che ci faccia cominciare col piede giusto. Se cercate qualcosa di semplice ma irresistibile non fatevi scappare questa chicca saporita: bastano 2 minuti!

Torniamo al nostro primo e vediamo cosa occorre:

  • pasta fresca (trofie, paccheri);
  • 300 grammi di funghi champignon;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • cipolla tritata;
  • 2 salsicce;
  • 1 scatolino di panna;
  • vino bianco quanto basta;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe.

Iniziamo prima di tutto dalla pulizia e dal taglio dei funghi. In una padella antiaderente facciamo rosolare l’olio con la cipolla tritata e uniamo le salsicce private del pudello e sminuzzate. Lasciamo dorare e uniamo i funghi. Facciamo cuocere un paio di minuti rimescolando spesso e poi sfumiamo col vino bianco.

Copriamo col coperchio e diamo il tempo a funghi e salsicce di cuocere per bene, dovrebbe bastare circa un quarto d’ora. Intanto mettiamo a bollire la pentola per la pasta. Una volta giunta a bollore l’acqua saliamo e caliamo il formato che abbiamo scelto.

cena san valentino funghi
Funghi e salsicce per la tua cena di San Valentino irresistibile (ricette.eu)c

Mentre la pasta fresca cuoce, uniamo a salsicce e funghi anche la panna. Mescoliamo e controlliamo il sale, quindi spegniamo la fiamma. Scoliamo la pasta e riversiamola nella padella. Andiamo ad unire una bella spolverata di parmigiano grattugiato e il prezzemolo che avremo lavato e triato. Saltiamo a fiamma dolce pochi istanti, il tempo di distribuire il condimento.

Controlliamo di nuovo il sale e aggiungiamo il pepe a nostro gusto. Pronti ad impiattare: lascerete a bocca aperta la vostra dolce metà con questo capolavoro di gusto senza rivali!

Impostazioni privacy