Un primo piatto così semplice, aromatico e saporito non lo hai mai preparato: 2 ingredienti eccezionali

Oggi vi proponiamo un primo piatto con 2 ingredienti eccezionali: mai vista una ricetta così semplice, aromatica e saporita!

Se la fame si fa sentire e siete alla ricerca di qualcosa di irresistibile che vi porti via solo pochi minuti abbiamo la ricetta giusta per voi. Si tratta di una pietanza davvero gustosissima degna di un grande ristorante. Con 2 ingredienti eccezionali prepari un primo piatto aromatico e saporito!

primo 2 ingredienti ricetta
Primo lampo eccezionale con 2 ingredienti: che piatto sublime (ricette.eu)

Oltre alla velocità e al costo ridotto di questo piatto, a lasciarvi a bocca aperta sarà il suo sapore indimenticabile. Potrete proporlo anche ai vostri ospiti per pranzo o cena, di sicuro farete un figurone, fidatevi di noi!

2 ingredienti eccezionali per un primo piatto che è indimenticabile

Amiamo proporvi ricette semplici e veloci da realizzare, perché sappiamo bene che trovare il tempo per stare ai fornelli non è sempre facile. Lo abbiamo fatto per ogni pietanza, anche per quanto riguarda il dessert: ricordate la torta lampo al cioccolato golosissima? Imperdibile!

Questo primo non sarà da meno:

  • pasta a scelta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • cipolla tritata;
  • 100 grammi di pancetta a cubetti o fiammiferi;
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • 1 bustina di zafferano.

Iniziamo? Bene, partiamo subito mettendo a bollire la pentola con l’acqua per la pasta, il condimento ci ruba solo pochi istanti. Intanto, in una padella dal fondo alto e antiaderente rosoliamo la pancetta con la cipolla tritata insieme ad uno goccio di olio d’oliva.

In una ciotola, invece, riversate lo zafferano e usate un coppino di acqua di cottura della pasta per renderlo cremoso. Andiamo quindi a riversarlo nella padella con la pancetta e amalgamiamo il tutto. Spegniamo quindi la fiamma ma non saliamo ancora: lo faremo alla fine per non rischiare di esagerare.

zafferano primo piatto
Con zafferano e pancetta un primo piatto paradisiaco (ricette.eu)

Scoliamo quindi la pasta che ormai sarà cotta e teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura, potrebbe servirci. Riversiamo la pasta in padella e saltiamo a fiamma dolce, rimescolando e aggiungendo una bella spolverata di parmigiano grattugiato. A questo punto controlliamo il sale e condiamo se necessario.

Se ci accorgiamo che il piatto è un po’ troppo asciutto usiamo l’acqua di cottura tenuta da parte per renderlo cremoso: basterà aggiungerla a filo in padella e mescolare a fiamma dolce per pochi istanti. Il profumino ha già inondato la cucina? Allora avrete di sicuro l’acquolina in bocca: strepitoso e semplicissimo, paradisiaco!

Impostazioni privacy