Usa questi due ingredienti per le tue crepes salate: da veri chef, sapore sublime

Dolci sono deliziose, ma salate non hanno rivali: usa questi due ingredienti per le tue crepes e sentirai che sapore sublime, da veri chef

Un pranzo alternativo o una cena sfiziosissima, questa ricetta lascerà sempre tutti senza parole e ti farà sentire un vero chef. No, non stiamo dicendo che si tratta di un procedimento complesso e faticoso, anzi, è anche una preparazione semplicissima! Queste crepes salate ti faranno perdere la testa se userai questi due ingredienti: sapore sublime!

crepes salate ricetta due ingredienti
Due ingredienti per rendere le tue crepes salate sublimi e irresistibili (ricette.eu)

Con un ripieno che vi farà leccare i baffi, scommettiamo che diventeranno subito le vostre preferite. Andiamo a scoprire quali sono i prodotti che useremo e i passaggi per prepararle a regola d’arte.

Crepes salate, due ingredienti per renderle insuperabili: sapore sublime!

Giusto qualche giorno fa ci eravamo concentrati su questa pietanza amatissima, sulla sua versione classica e dolce, per spiegarvi un dettaglio molto importante. Se anche a voi, infatti, le crepes non riescono perché si attaccano alla padella, seguendo la ricetta che vi abbiamo suggerito non potrete sbagliare! Scopriamo adesso, invece, come realizzare questa variante pazzesca.

uova crepes salate ingredienti
Crepes salate: due ingredienti per renderle sublimi (ricette.eu)

Di cosa ci serviremo:

  • 3 uova;
  • mezzo litro di latte;
  • 260 grammi di farina;
  • 60 grammi di burro;
  • un pizzico di sale;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • 150 grammi di mortadella a fettine o cubetti;
  • parmigiano grattugiato quanto basta.

Per prima cosa andremo a preparare l’impasto base delle crepes in modo che abbia il tempo di rassodare in frigo. Lavoriamo le uova con un pizzico di sale fino a rendere spumose e uniamo il latte a temperatura, inglobando poco alla volta. Passiamo quindi ad aggiungere la farina, setacciando man mano e assorbendo nel resto del composto. Quando la pastella è liscia e vellutata copriamo e mettiamo in frigo, lasciando assestare per almeno una mezz’ora.

Intanto, in una ciotola, andiamo a lavorare il mascarpone a temperatura e sgocciolato con il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Usiamo un frullino o una frusta a mano e mescoliamo fino ad ottenere una bella crema. All’interno versiamo la mortadella a cubetti o quella a fettine sminuzzata. Riprendiamo il composto per le crepes e sciogliamo il burro in una padella antiaderente. Quando la padella sarà bella calda riversiamo un coppino di impasto e distribuiamo in modo omogeneo. Lasciamo dorare un lato e capovolgiamo. Mentre il secondo lato cuoce distribuiamo un paio di cucchiai di crema al mascarpone. Quando anche l’altro lato della crepes sarà dorato ripieghiamo e trasferiamo in un piatto. Ripetiamo i passaggi fino a terminare l’impasto e la crema al formaggio. Sublimi!

Impostazioni privacy