Perché bisogna buttare il sale grosso nel wc: metodo geniale

Se vi è capitato di sentir parlare di questo metodo geniale, è il momento di spiegarvi a cosa serve: sale grosso nel wc, pazzesco!

Di sicuro in cucina abbiamo tutti un barattolo pieno di sale grosso. Lo usiamo per cucinare, ma non molti sanno che è possibile servirsene anche in modi alternativi e furbissimi. Avete mai sentito parlare di qualcuno che lo getta nel water? Vi sembrerà una follia, ma si tratta di un metodo geniale! Scopriamo allora insieme perché tutti lo dovremmo buttare nel wc.

sale grosso wc trucco
Devi buttare il sale grosso nel wc: il metodo geniale (ricette.eu)

No, non si tratta di uno strano modo di smaltirlo, potete stare tranquilli. La verità è che stiamo parlando di un trucco davvero eccezionale dei quali solo pochi sono a conoscenza. Una volta che lo avrete scoperto e avrete compreso qual è la sua funzione, di sicuro anche voi vorrete provare!

Sale grosso, perché lo dovresti buttare nel wc: il metodo geniale da non farsi scappare

Come abbiamo detto all’inizio, il sale grosso è un vero portento non soltanto in cucina. Sono moltissimi i modi alternativi in cui è possibile utilizzarlo e noi stessi, in passato, ve ne abbiamo spiegato uno davvero pazzesco che lascia a bocca aperta! Oggi non saremo da meno, fidatevi: andiamo a scoprire come servircene per il nostro water.

wc sale grosso metodo
Usa il sale grosso per il wc: resterai senza parole (ricette.eu)

Di sicuro tutti siamo a conoscenza del fatto che il sale è un ingrediente dalle straordinarie proprietà. Tra queste, troviamo la sua natura assorbi odori e umidità, così come la capacità di igienizzare a fondo. Non è difficile comprendere, dunque, perché usarlo per la pulizia del water è un ottima idea e un modo furbissimo di risparmiare su prodotti classici, come i soliti detergenti. Un modo semplicissimo di farlo è quello di andare a riversarne una manciata, circa mezzo bicchiere, all’interno del wc. Andremo poi a spargerne dell’altro lungo i bordi della tavoletta, ma anche in quelli interni, laddove le incrostazioni sono resistenti e non vogliono saperne di sparire. A questo punto occorre avere pazienza e aspettare, lasciare quindi il tempo all’ingrediente di agire.

Un paio d’ore sarebbe l’ideale, ma teniamo a mente che più tempo aspettiamo migliore sarà il risultato. Ovviamente, intanto, non dovremo usare il water o tirare lo sciacquone. Lasciato agire il sale, possiamo procedere a rimuoverlo con un panno pulito e umido dalla tavoletta e dai bordi e andare a tirare l’acqua. Il nostro wc sarà igienizzato, brillante e diremo addio al cattivo odore!

Impostazioni privacy