Non ci crederai ma il sale grosso elimina i cattivi odori: ecco cosa devi fare

Non ci crederai ma il sale grosso elimina i cattivi odori: ecco cosa devi fare, otterrai un risultato pazzesco in pochissimo tempo.

Il sale grosso è un ingrediente importante e utilissimo in cucina, perché serve a insaporire i sughi, la pasta e tutte le pietanze che portiamo in tavola. Solitamente viene utilizzato per i piatti che hanno bisogno di una cottura più o meno lunga, perché si deve sciogliere in cottura, a differenza di quello fino che invece può essere aggiunto anche solo semplicemente sulle insalate e sui piatti senza cottura.

SAle grosso elimina cattivi odori
Sale cattivi odori (Credits: Pixabay)

Non solo però, perché il sale grosso può essere anche utilizzato per alcune tecniche di cottura. Avete mai provato, ad esempio, il pesce su letto di sale? Anche nelle marinature può essere molto utile. Insomma, questo ingrediente è una vera risorsa in cucina, ma la cosa che forse molti non sanno è che si può usare anche in altre situazioni che non c’entrano con la cucina e con le ricette. Così come tanti altri prodotti solitamente usati ai fornelli, anche il sale infatti può diventare un alleato nelle faccende domestiche. Sapete già come utilizzarlo? Quello che vi proponiamo è un rimedio contro i cattivi odori. Non immaginereste mai come usarlo!

Non ci crederai ma il sale grosso elimina anche i cattivi odori: ecco come fare, rimedio pazzesco

Il sale non è sempre particolarmente consigliato, perché anche se è gustoso e serve a dare sapore ai nostri piatti, non fa benissimo alla salute. Soprattutto in alcuni casi in cui ci sono problemi di ipertensione o cellulite, è meglio sostituirlo con altri alimenti meno dannosi. Attenzione però, perché può essere comunque importante averlo in casa, visto che può essere utilizzato in tante faccende domestiche. Avete mai provato, ad esempio, a spargerlo sul piano cottura? Lo fa tornare come nuovo! Stesso discorso per la pulizia dei taglieri e anche per quando si hanno problemi di umidità, visto che insieme al riso è un’ottima soluzione. Il sale grosso, poi, ha anche un altro possibile utilizzo che molti non conoscono e che si riferisce al problema dei cattivi odori nell’aspirapolvere. Lo sapevate?

Sale grosso cattivi odori
Sale odore aspirapolvere (credits: Pixabay)

Se anche a voi è capitato più di una volta di sentire un brutto odore mentre passavate l’aspirapolvere in casa, vuol dire che dovrete intervenire perché è davvero fastidioso sentire quel tanfo mentre state pulendo casa. Ecco, allora, la soluzione. Prendete una manciata di sale grosso e unitelo in una ciotolina con qualche goccia di un olio essenziale a vostra scelta. Non dovrete fare altro che mescolare bene con le mani, così da far profumare il sale, e poi rovesciare tutto sul pavimento e aspirarlo con l’aspirapolvere. Vedrete che ad ogni utilizzo sentirete un piacevolissimo profumo!

Impostazioni privacy