Pizza in teglia, questo è un errore gravissimo: non fatelo più

Un errore molto grave da non ripetere più con la pizza in teglia: fate attenzione a questo passaggio

pizza errore
Pizza in teglia: non fare mai più questo errore

Quante volte abbiamo preparato una buonissima pizza in teglia? Un po’ di impasto con acqua, farina e un pizzico di lievito e il gioco è fatto. Basta veramente poco, sia in termini economici che di tempo. La pizza fatta in casa è un alimento nutriente e genuino, non c’è dubbio. Tuttavia, in tanti forse commettono degli errori perché non sanno che certe pratiche possono essere pericolose. Ad esempio, avete mai pensato a come tagliarla nel modo corretto una volta cotta? Non è così semplice. E non è nemmeno un aspetto da sottovalutare. Ma procediamo con calma. Proviamo a capirne di più, innanzitutto, poi passeremo a spiegarvi qual è il metodo consigliato per tagliare la pizza in teglia.

Come tagliare la pizza in teglia: l’errore grave che commettono in tanti

La vostra pizza in teglia è pronta. L’avete appena tirata fuori dal forno ed è bella fumante. Non vedete l’ora di prenderne una fetta ed assaggiarla. Magari siete anche un po’ affamati e quindi non fate attenzione al modo in cui la tagliate. La prima cosa che vi viene in mente, probabilmente, è: prendo un coltello affilato.

Bene, avete appena commesso un errore grave. Col coltello non si può tagliare una pizza in teglia perché sotto l’impasto, croccante ed anche abbastanza ‘duro’, c’è l’alluminio o il ferro della teglia. Il coltello sfregherà anche quella e dei residui del materiale potrebbero finire prima nel vostro piatto e poi nel vostro stomaco. Non proprio il massimo, vero?

Il metodo più indicato

E allora come dobbiamo tagliarla questa pizza in teglia? Se è ancora bollente, prendete una forchetta e con questa aiutatevi ad alzarla nei bordi. Una volta che è alzata prendete delle forbici da cucina e cominciate a tagliare con quelle. In questo modo non impatterete la lama sulla teglia e non correrete alcun rischio. Quindi, ripetiamo: in una mano la forchetta e nell’altra le forbici. Semplice, no? Poi, se la pizza è già abbastanza tiepida potete utilizzare le mani tanto non vi scotterete. Per una questione di pulizia, però, è sempre consigliata la forchetta o quanto meno un guanto.

Impostazioni privacy