Il primo piatto più economico che ci sia: vi basterà solo questo ingrediente!

A volte le cose semplici possono essere le migliori, proprio come nel caso della ricetta che vi proponiamo oggi: il primo piatto più economico che ci sia, vi basterà solo questo ingrediente!

primo piatto economico
Un solo ingrediente per il primo piatto delizioso più economico che ci sia! (fonte pixabey)

Mettersi ai fornelli può essere davvero noioso e, soprattutto, realizzare quei primi che richiedono tempo, molti ingredienti e diversi passaggi può diventare una vera tortura. Inoltre, a volte si può avere il bisogno o il desiderio di risparmiare ma senza dover necessariamente rinunciare al gusto. Oggi vi proponiamo una soluzione semplicissima, una ricetta che riesce a conciliare velocità, risparmio e sapore. Il primo piatto più economico che ci sia, vi basterà solo questo ingrediente! Una volta assaggiato, siamo certi che non potrà mai più mancare nella vostra lista dei preferiti!

Leggi anche: Spaghetti alla ‘poveriello’: piatto tipico napoletano, poverissimo ma squisito

Il primo piatto più economico che ci sia: usate questo ingrediente

La lista degli ingredienti, come potete immaginare, è davvero esigua. Oltre alla pasta che preferite, dovrete munirvi solo di ricotta e, a vostro gusto, di parmigiano e pepe. Mettiamo ovviamente a cuocere la pasta, avendo cura, al momento di calarla, di tenere da parte un po’ d’acqua di cottura che potrebbe tornarvi utile. In una padella mettiamo a soffriggere un po’ di cipolla e aggiungiamo la ricotta. Lasciamo che si sciolga e spegniamo. Caliamo la pasta e versiamola nella padella, girando con un mestolo o un cucchiaio di legno. Se è di vostro gradimento, potrete aggiungere una spolverata di formaggio e del pepe. Se la ricotta dovesse sembrarvi troppo densa, versate un po’ dell’acqua che avete messo da parte all’inizio. Il vostro primo super economico, ma delizioso, è pronto per essere servito! Il procedimento, come potete vedere, è davvero semplicissimo e vi porterà via giusto il tempo della cottura della pasta! Una soluzione perfetta per non rinunciare ad un primo strepitoso e al contempo risparmiare!

ricotta
Solo un ingrediente: la ricotta, per un primo piatto economico ma delizioso! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete aggiungere anche della noce moscata, darà un tocco ancora più irresistibile al vostro piatto!

Impostazioni privacy