Pollo, con questi consigli sarà morbido e sugoso: semplici ma fondamentali accorgimenti

Must Try

Cuocere il pollo può essere una vera insidia, considerando che spesso il risultato è troppo asciutto e secco: con questi consigli otterrete un piatto morbido e sugoso, accorgimenti semplici ma fondamentali

Il pollo è un alimento molto comune e soprattutto amato dai più piccoli. Prepararlo, però, può rivelarsi un’impresa perché spesso il risultato è asciutto e secco. Che si tratti di una cotoletta o di una scaloppina, che sia cotto in padella o al forno, potremmo ritrovarci sempre di fronte allo stesso problema. A tutto, però, c’è una soluzione, proprio come in questo caso. Non perdetevi d’animo e seguite passo passo questi semplici consigli: il vostro pollo sarà morbido e sugoso. Non dovrete trasformarvi in chef stellati, basterà fare attenzione a questi piccoli ma fondamentali accorgimenti al momento della preparazione!

Pollo morbido sugoso consigli
Come cucinare il pollo per renderlo morbido e sugoso: consigli fondamentali (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane raffermo, non gettatelo via: con questa ricetta otterrete deliziosi stuzzichini!

Consigli fondamentali per ottenere un pollo morbido e sugoso

Iniziamo col dire che indipendentemente dal tipo di cottura che vorrete dare al vostro piatto, il punto fondamentale è uno. La marinatura. Se avete intenzione di preparare del pollo in padella, con una marinatura di limone e olio, l’accorgimento a cui prestare attenzione riguarda proprio il periodo di marinatura. Per essere saporito e non perdere il sugo, infatti, il pollo ha bisogno di marinare almeno un’ora. Sarebbe preferibile, addirittura, lasciarlo tutta la notte in frigo immerso nel sugo scelto. Preparare al momento l’impanatura e metterlo in padella si rivelerà un fiasco. Lo stesso se, invece, vorrete procedere con una cottura al forno. Inoltre, se avete intenzione di non usare alcun tipo di impanatura e arrostirlo soltanto, il consiglio è quello di rotolare il pollo in un po’ di farina: questo creerà del sugo senza bisogno di olio o altri ingredienti. Un ultimo accorgimento che riguarda soprattutto i più piccoli. Se volete che il vostro pollo sia tenerissimo e sugoso, sistematelo in una ciotola e versate sopra del latte, lasciandolo qualche ora in frigo a marinare. Il risultato sarà straordinario!

Pollo
Il punto focale della cottura è la marinatura (fonte pixabey)

Qualsiasi tipo di cottura sceglierete, lasciate al pollo il tempo di assorbire e insaporirsi con la marinatura scelta!

Ultime ricette

More Recipes Like This