Crepes senza uova, latte e burro: la variante vegana facile, veloce e deliziosa!

Crepes senza uova, latte e burro: la variante vegana facile e veloce, ma soprattutto gustosa, ecco il procedimento nel dettaglio.

Le crepes rappresentano un dessert, uno spuntino o una colazione davvero perfetta e sono amatissime da grandi e piccoli. Molti le guarniscono con il cioccolato, altri con la frutta, e c’è anche qualcuno che preferisce accompagnarle con ingredienti salati. Insomma, stiamo parlando di una pietanza che si può preparare in tanti modi e che piace davvero a tutti. Solitamente per preparare delle buone crepes c’è bisogno di uova, latte e farina, oltre a una noce di burro per ungere la padella. Come fare, però, se tra i nostri amici c’è qualcuno che non mangia i derivati animali? La soluzione c’è, è semplice e anche efficace, perché vi permetterà di ottenere delle crepes davvero gustosissime anche senza uova, latte e burro. Siete curiosi di scoprire come? Eccovi accontentati con una speciale ricetta di crepes vegane assolutamente da provare.

Crepes, la variante vegana che vi conquisterà: bastano pochissimi ingredienti

Per preparare delle gustose crepes vegane bastano pochissimi ingredienti. Questo piatto rappresenta davvero una sfiziosissima alternativa alle classiche crepes con uova, latte e burro, perché va bene sia per le persone vegane che per i vegetariani, ma anche per i celiaci, perché è naturalmente senza glutine. Non solo, è ideale anche per chi vuole semplicemente fare uno spuntino più leggero e magro, senza però perdere il gusto.

Crepes vegane
Crepes senza latte, burro e uova: la variante vegana che vi conquisterà (fonte foto: Pixabay)

Ecco i pochi ma essenziali ingredienti che vi servono per preparare delle ottime crepes vegane:

  • 100 g di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • circa 250 ml di acqua
  • olio di semi per ungere la padella

Il procedimento è davvero molto semplice, ma è importante non sbagliare le proporzioni e le quantità, se volete che l’impasto abbia la consistenza giusta. Non dovete far altro che mettere la farina di ceci in una scodella e aggiungerci al centro l’olio di oliva. A questo punto versate anche l’acqua, mescolando continuamente, fino a ottenere un impasto fluido e denso al punto giusto. Ungete ora la padella con un filo di olio di semi e cuocete le vostre crepes circa due minuti per lato, in base anche alle vostre preferenze. Poi farcite le crepes come volete e gustatele in compagnia!

Impostazioni privacy