Crepes vegane dolci o salate: basta un solo ingrediente, deliziose!

Crepes vegane dolci o salate: basta un solo ingrediente per prepararle e sono davvero deliziose, ecco il procedimento passo per passo.

Chi di noi non ha mai fatto colazione o merenda con delle gustose crepes? Questo alimento facile e veloce da preparare è davvero sfizioso e piace a grandi e piccoli, anche perché è molto versatile e può essere farcito in tantissimi modi. È possibile, infatti, metterci la crema al cioccolato, o anche la marmellata o il miele, o anche qualcosa di salato. Addirittura è possibile preparare delle crepes salate da farcire, ripassare in forno e servire come primo piatto! Quella che stiamo per proporvi, però, è una variante della classica ricetta, perfetta per i vegani, i vegetariani o per chi non mangia glutine. Si tratta di una ricetta di crepes che si preparano con un solo, semplice ingrediente. Siete curiosi di sapere come si fanno? Eccovi accontentati!

Crepes vegane dolci o salate: pronte con un solo ingrdiente e deliziose, ecco come si fanno

Preparare le crepes solitamente è davvero semplice, perché bastano pochissimi ingredienti e pochi minuti di cottura. Per le crepes vegane che stiamo per proporvi, invece, c’è bisogno di un solo, semplice, ingrediente, che però va lasciato un po’ di tempo in ammollo: stiamo parlando delle lenticchie.

Crepes vegane lenticchie
Crepes vegane dolci o salate: bastano solo delle lenticchie, ecco come si preparano passo per passo (fonte foto: Pixabay)

La preparazione delle crepes alle lenticchie è estremamente semplice, ma è necessario, prima della cottura, mettere in ammollo le nostre lenticchie per almeno due ore. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutti i dettagli della preparazione. L’ingrediente di cui abbiamo bisogno è uno, ovvero 1 bicchiere di lenticchie. Questo va messo in ammollo in due bicchieri d’acqua e 1 pizzico di sale, per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario a far ammorbidire le lenticchie, potete frullare il tutto con un mixer ad immersione, fino a ottenere una crema fluida, densa e soprattutto senza grumi.  A questo punto prendete una padella antiaderente, ungetela con un fillo d’olio d’oliva e trasferite un paio di cucchiai di impasto alla volta sul fuoco, facendo cuocere circa 3 minuti per lato le vostre crepes. Poi farcitele come più vi piace, saranno deliziose!

Impostazioni privacy