Burro vegano: provate queste due ricette semplicissime, non potrete più farne a meno!

Altro che margarina, provate subito queste due ricette semplicissime di burro vegano: vedrete, non potrete più farne a meno!

Generalmente, per chi è vegano o per chi presenta particolari intolleranze, l’alternativa classica al burro è la margarina. Questo dipende dal fatto che spesso e volentieri i supermercati non hanno un’ampia scelta di prodotti alternativi, a meno che non si tratti di negozi specifici. Ad ogni modo, non dovrete più preoccuparvi di tutto ciò perché da oggi potrete realizzare un autentico burro vegano seguendo due semplici ricette.

Provate queste due ricette

Quest’oggi andremo a vedere come preparare un ottimo burro vegano fatto in casa seguendo due ricette diverse. La prima sfrutta come ingrediente principale il latte di soia, la seconda, invece, l’olio di cocco.

Burro vegano al latte di soia

burro vegano
Latte di soia

La versione più classica del burro vegano è quella a base di latte di soia. Per farlo avrete bisogno di latte di soia, olio di cocco e succo di limone. Per prima cosa, versate il latte di soia in un recipiente e aggiungete, poi, l’olio di cocco e il succo di limone. Frullate il tutto con un mixer ad immersione fino a quando non avrete ottenuto un composto bello liscio ed omogeneo. Prendete un vasetto, meglio se avete un apposito stampo per burro, copritelo con la pellicola trasparente e versateci dentro la miscela ottenuta. Lasciate solidificare il tutto in frigorifero per circa 3 ore et voilà: il burro è pronto!

LEGGI ANCHE: Crepes vegane dolci o salate: basta un solo ingrediente, deliziose!

La versione con il latte di cocco

Meno conosciuta è, invece, la ricetta del burro vegano a base di latte di cocco. Questa preparazione vi permetterà di ottenere un risultato più simile al burro tradizionale in termini di consistenza. Il burro al latte di cocco è, infatti, più cremoso rispetto a quello di soia. Ecco quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno: latte di cocco, olio di semi di girasole, lecitina di soia, aceto di riso e olio di cocco. Mettete in una brocca il latte di cocco, l’aceto di riso, l’olio di semi e l’olio di cocco. Frullate tutto insieme in modo da ottenere una crema liscia. Aggiungete la lecitina di soia ed emulsionate ancora per un paio di minuti. Coprite il tutto con la pellicola e mettete in frigorifero per almeno 18 ore. Il risultato vi lascerà certamente soddisfatti.

Impostazioni privacy