Pane fresco: con questo semplice trucco sembrerà sempre come appena sfornato

Must Try

Comprare ogni giorno il pane fresco non è sempre possibile, ma con questo semplice trucco anche quello vecchio vi sembrerà come appena sfornato!

Non c’è niente di buon buono al mondo dell’odore del pane fresco appena sfornato, non è vero? Purtroppo, però, per mancanza di tempo e a volte anche per risparmiare non è sempre possibile acquistare il pane ogni giorno. Spesso, infatti, per comodità ci troviamo ad acquistare al supermercato il pane in cassetta o dei panini freschi che poi verranno congelati e scongelati all’occorrenza. Altre volte, semplicemente compriamo del pane che non consumiamo subito e finisce col diventare vecchio e stopposo. Da oggi, però, grazie a questo semplice trucco anche il pane raffermo sembrerà sempre come appena sfornato. Non indugiamo oltre e sveliamo il formidabile segreto!

Cosa fare con il pane vecchio?

pane fresco
Il trucco per avere sempre pane come appena sfornato

Dopo qualche giorno dal suo acquisto, il pane diventa inevitabilmente duro e gommoso e mangiarlo in accompagnamento ai nostri piatti è tutt’altro che piacevole. Buttarlo, però, è un vero peccato. Come si può, quindi, risolvere questo problema? Un’idea potrebbe essere quella di riutilizzare il pane raffermo per fare il pangrattato o per preparare qualche originale ricetta. Questa, però, non è l’unica soluzione possibile. Infatti, il pane vecchio di qualche giorno può tranquillamente essere ‘ravvivato’ facendolo sembrare come appena sfornato. Siete curiosi? Allora scopriamo subito il semplice trucchetto che vi cambierà la vita e vi farà risparmiare cibo e denaro.

Il segreto per avere sempre il pane fresco

pane fresco
Pane appena sfornato

Con questo trucchetto che stiamo per svelarvi, praticamente darete al pane vecchio una seconda vita, rendendolo ancora morbido e fragrante come appena sfornato. Per mettere in pratica il nostro consiglio vi servirà soltanto dell’acqua. Passate il pane raffermo sotto l’acqua quanto basta per cercare di ammorbidirlo. Prendete, poi, una teglia coperta con un foglio di carta da forno ed infornatelo alla massima temperatura per circa 5minuti. Aprite il forno, girate il pane e aspettate altri 5 minuti. A questo punto non vi resterà che assaggiare! Il risultato vi lascerà davvero stupiti perché, grazie al calore uniforme del forno, vi sembrerà di mangiare del pane fresco appena sfornato per la prima volta.

Ultime ricette

More Recipes Like This