Pasta e patate, il tocco “segreto” che la renderà insuperabile: lo sapevate?

È uno dei piatti tipici della tradizione napoletana, sebbene sia amatissimo ovunque: il tocco “segreto” per prende la pasta e patate insuperabile, lo sapevate?

Un piatto amatissimo, gustoso e che è possibile preparare in varianti diverse. La pasta e patate è sicuramente tipica della tradizione napoletana, ma è apprezzato ovunque. È possibile cucinarla in svariati modi, rendendola più o meno “pesante” e saporita, adatta ai palati di grandi e piccini. La ricetta “tipica” prevede di realizzare un soffritto di cipolla, carote, sedano e pomodorini a cui aggiungere poi pancetta e patate tagliate a dadini. Lasciar cuocere e poi calare la pasta direttamente nel sugo. C’è chi, però, preferisce evitare il soffritto e utilizzare solo pancetta e patate, o chi sostituisce i pomodorini con uno schizzo di passata di pomodoro. Ogni variante è gustosa e deliziosa a suo modo, ma il tocco “segreto” che vi sveliamo oggi sarà perfetto per ognuna di queste: la vostra pasta e patate sarà un vero tripudio di bontà!

pasta patate tocco
Aggiungete questo “tocco” segreto alla vostra pasta e patate: sarà una vera delizia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco per insaporire davvero il pollo al forno con patate: forse non tutti lo sanno

Aggiungete questo tocco “segreto” alla vostra pasta e patata: saranno irresistibili!

Come abbiamo detto, esistono infinite alternative per la preparazione. C’è chi dopo aver cotto la pasta sceglie di compiere un ulteriore passaggio e sistemarle in una teglia, coprendole di provola, e infilarle in forno. Insomma, le idee non mancano di certo. Oggi vi sveleremo un tocco unico per rendere il vostro piatto davvero irresistibile. Come saprete, una bella spolverata di parmigiano è l’ideale per completare la vostra pasta e patate. Eppure, se aggiungere il formaggio anche in un altro modo, il risultato sarà eccezionale. Come? Utilizzando la buccia del parmigiano! Vi basterà, nel momento in cui state per spegnere la fiamma, aggiungere la buccia intera o tagliata a pezzetti e mescolare per bene. La buccia di parmigiano insaporirà il piatto in un modo unico ed inimitabile, rendendolo gustosissimo! Ovviamente, se è di vostro gradimento, potrete anche sciogliere della provola poco prima di servire: la vostra pasta e patate sarà irresistibile!

Pasta e patate
Il parmigiano a pezzi, oltre che spolverato, regalerà al piatto un sapore eccezionale!

Conoscevate questo semplice e gustoso “segreto”?

Impostazioni privacy