Colazione di Pasqua: usate le uova di cioccolato in questo modo, l’idea originale e squisita!

Colazione di Pasqua: usate le uova di cioccolato in questo modo, è un’idea originale ma soprattutto squisita, ecco tutti i dettagli.

Quando arriva il giorno di Pasqua c’è qualcosa che di certo non manca in ogni casa, e si tratta senza dubbio le uova di cioccolato. I bimbi le adorano, ma anche gli adulti spesso ne comprano qualcuno o addirittura provano a farlo in casa al gusto che preferiscono. Oggi e nei prossimi giorni, dunque, saranno in tantissimi a fare colazione con le uova. Anziché limitarsi a mangiarle, però, magari potreste preparare una colazione alternativa, utilizzando il cioccolato in modo diverso. Ci avevate pensato? Provate a usarlo così e farete una colazione a dir poco indimenticabile!

Colazione di Pasqua: usate le uova di cioccolato così, è un’idea originale e gustosissima

La colazione di Pasqua è un momento speciale, per i bimbi e non solo, perché può rappresentare un’occasione per stare insieme in famiglia e mangiare un po’ di più rispetto al solito, anche grazie alla presenza in casa di tante uova di cioccolato. Sicuramente una parte di queste verrà mangiata così com’è, ma se ne avete davvero tante potreste provare a utilizzare il cioccolato in modo diverso e preparare qualcosa di davvero originale. Siete pronti a scoprire i nostri consigli?

Colazione Pasqua cioccolato
Colazione di Pasqua: usate il cioccolato così, sarà un’esperienza indimenticabile! (fonte foto: Pixabay)

Come si vede dall’immagine, l’idea originale e gustosa che vogliamo darvi è proprio quella di far sciogliere il cioccolato delle uova facendolo a pezzetti e mettendolo in un pentolino a bagnomaria. Da questo procedimento otterrete una crema davvero buonissima e densa, che potrete poi utilizzare in tantissimi modi.

La prima possibilità è quella di farne una gustosa cioccolata calda da bere insieme ai biscotti o anche a una fetta di colomba, giusto per rimanere in tema pasquale! Un’altra idea è invece quella di utilizzare la crema per guarnire delle crepes o dei pancakes, o semplicemente mangiarla con un cucchiaino, bagnandoci dentro magari dei biscotti. In alternativa potrete anche decidere di utilizzarla per farcire una crostata o un dolce da mangiare poi nel corso della giornata. Insomma, le idee sono tantissime e basta dare libero sfogo alla fantasia per poter fare una colazione davvero indimenticabile e allo stesso tempo riutilizzare il cioccolato in esubero.

Impostazioni privacy