Come preparare l’antipasto di Pasquetta con solo la pasta sfoglia, sfiziosissimo!

Come preparare l’antipasto di Pasquetta utilizzando solo la pasta sfoglia. Siete curiosi di scoprire le nostre ricette? Partiamo!

Siete già pronti con il menu di Pasquetta? Se ancora non avete idee per l’antipasto, quest’oggi vi vogliamo suggerire come realizzare dei deliziosi stuzzichini utilizzando soltanto la pasta sfoglia. Si tratta di preparazioni molto semplici che potrete tranquillamente riproporre anche in altre occasioni, come ad esempio ad un aperitivo in casa tra amici o in un buffet di compleanno. Siete pronti? Come al solito la parola d’ordine è la fantasia, perché quelli che stiamo per suggerirvi sono soltanto alcuni consigli che potrete arricchire attraverso la vostra inventiva.

Antipasto di Pasquetta a base di pasta sfoglia

antipasto pasquetta
Bignè al lardo

La pasta sfoglia è un ingrediente molto utile e versatile che conviene sempre avere in frigorifero perché permette di salvare anche le cene dell’ultimo momento. Inoltre, è anche un valido alleato per feste e ricorrenze, in quanto si presta a davvero tantissime preparazioni. In particolare, per gli antipasti. Quelle che vedremo oggi sono, infatti, solo alcune delle ricette che si possono realizzare con la pasta sfoglia. Per il resto fate spazio alla fantasia e mettetevi all’opera!

LEGGI ANCHE: Torta Pasqualina, ricetta tradizionale: i segreti per un piatto semplice ma gustoso

Le ricette più sfiziose

antipasto pasquetta
Lecca lecca ai pomodorini

Quelle che vi proponiamo oggi sono solo alcune delle ricette realizzabili con la pasta sfoglia. Voi potrete tranquillamente inventarne altre o apportare alle nostre qualche piccola modifica in base ai vostri gusti.

  1. Roselline salate: prendete un foglio di pasta sfoglia e tagliatele a striscioline non troppo sottili. Spennellatela con il tuorlo dell’uovo e metteteci sopra delle fette di zucchine tagliate fini e per il lungo. Arrotolate il tutto in modo da ricreare la forma di un fiorellino. Mettete in forno a 180 gradi per pochi minuti e il gioco è fatto.
  2. Bignè al lardo: se volete realizzare una versione più ricca degli stuzzichini precedenti sostituite le zucchine con delle fette di lardo o anche con altri salumi. Seguite il procedimento precedente e avrete un antipasto con i fiocchi. In questo caso, potete decidere se arrotolare insieme gli ingredienti, oppure se girare su se stessa solo la sfoglia e aggiungerci sopra l’affettato.
  3. Lecca lecca di sfoglia e pomodorini: prendete degli stuzzicadenti per spiedini, dei pomodori ciliegini e la vostra pasta sfoglia tagliata a strisce. Infilate gli spiedini in una delle estremità della sfoglia senza rompere la strisciolina. Inserite, poi, un pomodorino intero e continuate così alternando sfoglia e ciliegini fino a riempire tutto lo spiedino. Il colpo d’occhio è garantito!
Impostazioni privacy