Dal frigo a tavola: ricetta dell’ultimo minuto, dovrete cuocere solo la pasta

Preparare un piatto di pasta all’ultimo minuto, che sia delizioso, è possibile: dal frigo a tavola, provate questa ricetta velocissima, dovrete cuocere solo la pasta!

Quante volte vi siete ritrovati ad ora di pranzo senza avere ancora qualcosa di pronto e più affamati che mai? Spesso non abbiamo il tempo di preparare piatti deliziosi che soddisfino il nostro gusto e si sposino con i nostri impegni quotidiani. Realizzare un primo che sia gustosissimo e al contempo veloce e semplice da preparare non è impossibile: la ricetta dell’ultimo minuto, dovrete cuocere solo la pasta! Il piatto che vi presentiamo oggi è davvero unico nel suo genere, poiché non avrete bisogno di sporcare stoviglie e cuocere gli ingredienti per realizzare il vostro sugo. Siete curiosi di scoprire questa “chicca”?

Cuocere pasta
Dal frigo a tavola: basterà cuocere la pasta, ricetta deliziosa e pronta in un battito di ciglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta del giorno dopo, non avreste mai pensato di farla così: la ricetta anti spreco buona e velocissima

Ricetta dell’ultimo minuto: basterà cuocere la pasta!

Il tempo che impiegherete a preparare il vostro piatto sarà lo stesso del tempo di cottura riportato sulla confezione di pasta che sceglierete di usare. Mettete a bollire la vostra pentola con acqua e calate la pasta. Quando questa sarà quasi al punto di cottura, prendete un piatto e ponete al centro due cucchiaini di burro. Scolate la pasta tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura e aggiungetene metà al burro, aiutandovi con un cucchiaino per scioglierlo bene. Versate la pasta nel piatto, aggiungete una spolverata abbondante di parmigiano e un pizzico di pepe. Mescolate bene e, se necessario, aggiungete altra acqua di cottura per rendere il “sugo” più cremoso. Il vostro primo piatto è pronto, direttamente dal frigo alla tavola, senza bisogno di sporcare pentole e padelle! Una soluzione dell’ultimo minuto dal sapore eccezionale!

burro
La pasta al burro è davvero una squisitezza! (fonte pixabey)

Consiglio extra: al parmigiano, potrete aggiungere qualsiasi formaggio sia di vostro gusto per insaporire ulteriormente il piatto. Il sugo che resterà, una volta terminato, sarà un vero capolavoro in cui fare la scarpetta!

Impostazioni privacy