Preparare un piatto di pasta all’ultimo minuto, che sia delizioso, è possibile: dal frigo a tavola, provate questa ricetta velocissima, dovrete cuocere solo la pasta!
Quante volte vi siete ritrovati ad ora di pranzo senza avere ancora qualcosa di pronto e più affamati che mai? Spesso non abbiamo il tempo di preparare piatti deliziosi che soddisfino il nostro gusto e si sposino con i nostri impegni quotidiani. Realizzare un primo che sia gustosissimo e al contempo veloce e semplice da preparare non è impossibile: la ricetta dell’ultimo minuto, dovrete cuocere solo la pasta! Il piatto che vi presentiamo oggi è davvero unico nel suo genere, poiché non avrete bisogno di sporcare stoviglie e cuocere gli ingredienti per realizzare il vostro sugo. Siete curiosi di scoprire questa “chicca”?
Leggi anche: Pasta del giorno dopo, non avreste mai pensato di farla così: la ricetta anti spreco buona e velocissima
Ricetta dell’ultimo minuto: basterà cuocere la pasta!
Il tempo che impiegherete a preparare il vostro piatto sarà lo stesso del tempo di cottura riportato sulla confezione di pasta che sceglierete di usare. Mettete a bollire la vostra pentola con acqua e calate la pasta. Quando questa sarà quasi al punto di cottura, prendete un piatto e ponete al centro due cucchiaini di burro. Scolate la pasta tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura e aggiungetene metà al burro, aiutandovi con un cucchiaino per scioglierlo bene. Versate la pasta nel piatto, aggiungete una spolverata abbondante di parmigiano e un pizzico di pepe. Mescolate bene e, se necessario, aggiungete altra acqua di cottura per rendere il “sugo” più cremoso. Il vostro primo piatto è pronto, direttamente dal frigo alla tavola, senza bisogno di sporcare pentole e padelle! Una soluzione dell’ultimo minuto dal sapore eccezionale!
Consiglio extra: al parmigiano, potrete aggiungere qualsiasi formaggio sia di vostro gusto per insaporire ulteriormente il piatto. Il sugo che resterà, una volta terminato, sarà un vero capolavoro in cui fare la scarpetta!