Mangiato troppo? Bevi questa deliziosa tisana digestiva e dì addio al gonfiore!

Mangiato troppo durante le feste di Pasqua? Bevi questa deliziosa tisana digestiva facile da preparare e dì per sempre addio al gonfiore!

Tra Pasqua e Pasquetta, si sa, impossibile non esagerare con il cibo. Dopo due giorni di ricchi pranzi e grigliate in giardino, adesso è però arrivato il momento di fare i conti con una digestione lenta e faticosa. Se, difatti, il senso di gonfiore dopo le abbuffate di Pasqua vi sta dando il tormento, provate questa deliziosa tisana digestiva facile da preparare, vi aiuterà a ritrovare la forma fisica e una sensazione di benessere.

Le cause di una digestione lenta e faticosa

tisana digestiva
Tisana digestiva contro il gonfiore addominale

I pranzi di Pasqua e Pasquetta hanno certamente messo a dura prova il nostro stomaco. In tanti proprio in questo momento si staranno sentendo appesantiti ed affaticati a causa delle abbuffate degli ultimi giorni. Il gonfiore intestinale, infatti, si presenta come una fastidiosa sensazione di pienezza e tensione a livello addominale. In alcuni casi il problema è addirittura visibile, dato che questo tipo di disturbo fisico fa sì che la pancia tenda letteralmente a gonfiarsi come un pallone. Non stupisce, pertanto, che la principale causa del gonfiore è da ritrovarsi in un’alimentazione eccessiva. Talvolta, però, alla base di questo disturbo possono esserci anche cause più profonde tanto da richiedere l’intervento di uno specialista. Ad ogni modo, come è possibile porre rimedio a questa sensazione di disagio, ricorrendo ad un semplice rimedio casalingo? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE: Si può congelare il lievito di birra? Attenzione a non sbagliare la conservazione!

La deliziosa tisana digestiva per dire addio al gonfiore

tisana digestiva
Tisana allo zenzero

Dopo un pasto troppo abbondante, come può essere quello di Pasqua o Pasquetta, sentirsi gonfi ed affaticati è praticamente la normalità. Ecco perché in questi casi è bene avere sempre in casa qualche semplice ingrediente che può tornare utile per favorire il processo digestivo. In particolare, un metodo molto efficace contro il gonfiore addominale è quello di preparare una tisana digestiva a base di zenzero. Questo alimento, usato generalmente come spezia, contiene infatti dei composti che dopo la cottura sono in grado di stimolare le contrazioni dello stomaco, al fine di facilitare la digestione con effetti positivi anche su nausea e crampi. Per preparare la vostra tisana allo zenzero dovrete soltanto far bollire due cucchiai di radice affettata in 500 ml di acqua per circa 10 o 15 minuti. Successivamente, filtrate la tisana e bevetela ancora calda. Gli effetti non tarderanno ad arrivare!

 

 

Impostazioni privacy