Il contorno fresco e leggero che ti conquisterà: senza cottura, bastano 2 ingredienti

Il contorno fresco e leggero che ti conquisterà: bastano 2 ingredienti e pochi minuti, non c’è bisogno di cottura, ecco di cosa si tratta.

Quando si vuole cercare di mangiare in maniera più sana e dietetica, soprattutto dopo un periodo di festa come quello pasquale, è importante preparare pietanze semplici e genuine, soprattutto per cena, quando è preferibile mantenersi più leggeri. Il contorno che stiamo per proporvi è davvero semplicissimo, perché si prepara in pochissimi minuti, non ha bisogno di cottura e soprattutto è composto solo da due semplici ingredienti, tra l’altro molto sani e genuini. Non solo, perché si tratta di due alimenti che si sposano alla perfezione e sono anche privi di grassi, dunque ottimi per la dieta o comunque per un regime alimentare più povero di calorie. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati.

Il contorno fresco e leggero che ti conquisterà: bastano pochi minuti e 2 ingredienti, è semplicissimo

Volete un contorno che sia semplice, sano e gustoso, ma soprattutto privo di grassi? Beh, di soluzioni ce ne sono tante, ma quella che stiamo per proporvi è davvero facile, anche perché non prevede alcuna cottura. Chiaro, dunque, che si tratti di un’insalata, ma non stiamo parlando della classica lattuga. Si tratta, invece, di un abbinamento molto particolare ma davvero saporito tra due ingredienti sani e genuini: finocchi e arance.

Contorno fresco leggero
Avete mai abbinato arance e finocchi? Il contorno fresco e leggero che vi conquisterà, si prepara in pochissimi minuti (Fonte foto: Pixabay)

Probabilmente non avete mai provato ad unire questi due ingredienti, che invece si sposano davvero alla perfezione, perché il gusto ‘agrumato’ dell’arancia si completa con la ‘dolcezza’ del finocchio e dà vita a un sapore fresco e intenso, insomma unico. Non dovrete fare altro che lavare e tagliare i finocchi a fettine sottili e fare lo stesso con l’arancia, tagliandola come più vi aggrada. Unite i due ingredienti in una scodella e aggiungete sale, olio e, se volete, una spolverata di pepe. Potrebbe essere interessante anche aggiungere delle olive nere o qualche erba aromatica, come la menta. Il gusto sarà unico, ma soprattutto mangerete un contorno sano e povero di grassi, che vi aiuterà a ‘depurare’ l’organismo dopo i giorni di festa.

 

Impostazioni privacy